In vista della puntata di Quarta Repubblica di martedì 28 maggio, vi offriamo un’anteprima dei temi in discussione e degli ospiti in programma. Il talkshow, condotto da Nicola Porro e trasmesso su Retequattro dalle 21.30, continuerà a far luce su temi di attualità politica ed economica.

Quarta Repubblica: le anticipazioni del 28 maggio

Alluvione in Emilia-Romagna e Resistenza Ambientalista

Al centro della puntata ci sarà la tragedia dell’alluvione che ha colpito l’Emilia-Romagna. Il programma esplorerà le questioni ambientali e infrastrutturali che si celano dietro l’evento. Inoltre, verrà messo in discussione il ruolo degli ambientalisti e la loro resistenza a determinate opere.

Il Caso di Bruna e la Cultura di Destra

Sarà dedicato spazio all’analisi del caso di Bruna, la donna trans aggredita a Milano, un evento che ha suscitato notevole scalpore e dibattito. La puntata prevede un focus sulla cultura di destra, in risposta ai recenti commenti della premier Giorgia Meloni riguardanti l’egemonia culturale della sinistra.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Direttive Green dell’Unione Europea e Polemiche sulla Ztl Verde a Roma

Non mancherà un approfondimento sulle politiche ambientali dell’Unione Europea, con un occhio di riguardo alle direttive green. In particolare, verranno analizzate le polemiche scaturite dalla Ztl verde a Roma e le implicazioni di questa scelta sulla vita dei cittadini.

Quarta Repubblica, gli ospiti della puntata del 28 Maggio

Il dibattito sarà arricchito dalla presenza di numerosi ospiti, tra cui Toni Capuozzo, Mario Giordano, Elisabetta Gualmini del Pd, Simona Branchetti, il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, Alessandro Campi, Michele Gubitosa del M5s e Daniele Capezzone.

L’Incursione di Gene Gnocchi

Infine, Gene Gnocchi parteciperà con le sue consuete incursioni, contribuendo a rendere la puntata ancora più coinvolgente ed interessante.