Il 22 Maggio 2023 sono iniziate le riprese della quarta stagione di Mare Fuori. Si è trattato di un evento molto atteso dai fan, anche se ancora non ci sono dettagli sulla trama dei nuovi episodi. Ivan Silvestrini, che ricopre il ruolo di regista, ha deciso di rispondere ad alcune tra le domande più gettonate. Prima di avventurarsi in questa sfida, però, ha precisato di non poter rivelare niente sul cast e sulle morti premature.

Mare Fuori 4, il regista dà un consiglio agli attori

Ivan Silvestrini ha messo a disposizione il suo profilo Instagram per rispondere ad alcune domande poste dai fan. Ha ammesso di essere felicissimo di essere tornato sul set. Per lui, si tratta di una vera corsa contro il tempo che lo terrà impegnato diversi mesi. Non ha alcuna intenzione di deludere il suo pubblico, ma sa che non tutto andrà secondo i piani:

Cominciare un’esaltante ma devastante corsa contro il tempo, lunga alcuni mesi. Sento addosso una grande, ma anche piacevole responsabilità: quella di non deludervi. Anche se so che le cose non sempre andranno come sperate, ma d’altronde questo è sempre così perché le storie esistono finché esistono i problemi.

È molto legato agli attori che compongono il cast. Se potesse dare loro un consiglio, gli direbbe di mantenere la lucidità. A volte, davanti a un successo tanto inaspettato, è possibile che questa capacità si perda. Durante la sua carriera, ha visto diverse persone finire in questa trappola. A parer suo, il successo può svanire, ma i messaggi importanti restano:

Ho qualche anno più di loro e ho visto molte comete bruciare e svanire al contatto con l’atmosfera. Quella che abbiamo qui è un’occasione unica e preziosa di lasciare un segno, è una condizione che non capita facilmente e spero che loro la sfruttino con responsabilità fino all’ultimo. Il successo è effimero, le grandi storie restano.

Ivan Silvestrini descrive la quarta stagione di Mare Fuori: “Tempestosa”

Ivan Silvestrini non si è potuto sbilanciare su ciò che avverrà nella quarta stagione di Mare Fuori. Questo, però, non gli ha impedito di attribuire un aggettivo alla trama: “Tempestosa“.

Ha voluto tranquillizzare anche tutti coloro che non sono riusciti a superare i provini. Spesso, la scelta non è legata alle capacità personali, ma al volto che serve in quel momento. Le caratteristiche da cercare vengono definite in base alla sceneggiatura:

La ragione potrebbe essere semplicemente che in una determinata stagione non c’erano nuovi ruoli corrispondenti alla loro età, genere, caratteristiche specifiche.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

C’è anche chi ha espresso il desiderio di assistere alle riprese. Il regista, però, ha rivelato che questo non è possibile. In alcune occasioni, non sono riusciti a impedirlo, ma è difficile lavorare sotto gli occhi di fan curiosi. Gli attori potrebbero distrarsi, soprattutto se stanno recitando scene particolarmente delicate. Ha precisato che anche gli addetti ai lavori cercano di prendere le distanze per non creare problemi:

Avere un pubblico distoglie la concentrazione. Pensate che sui set quando un attore fa una scena delicata, tutti quelli che lavorano sul set anche se devono stargli vicino, distolgono o sguardo per non distrarlo dalla performance.