Nel corso della puntata odierna di Viva Rai 2!, Fiorello ha commentato la notizia trapelata di recente in merito all’uscita dalla Rai di Fabio Fazio. Il conduttore, infatti, traslocherà su un’altra rete, precisamente NOVE, in cui porterà il suo format Che Tempo che fa. Ebbene, Fiorello ha voluto commentare in maniera ironica e sarcastica l’accaduto e, nel farlo ha lanciato una stoccata all’azienda.

I commenti pungenti di Fiorello a Viva Rai 2! sull’uscita di Fabio Fazio dalla Rai

Fiorello ha ironizzato sull’uscita di scena di Fabio Fazio dalla Rai. Ieri sera, il conduttore ha salutato il suo pubblico dicendo di essere felicissimo di aver condiviso 40 anni della sua carriera al fianco della Rai. La notizia è divenuta virale in men che non si dica e in molti hanno espresso la propria opinione a riguardo. Tra di loro c’è stato anche Fiorello che,  durante la puntata di oggi di Viva Rai 2!, ha detto delle cose molto pungenti.

Nello specifico, il presentatore ha pubblicato un’immagine in cui, invece del titolo Che Tempo che fa, ha scritto “Che Tempo che faceva”. Poi ha ironizzato sulla situazione dicendo di aver immaginato una riunione tra i vertici Rai che, nel momento in cui si sono resi conto della bravura di un conduttore, Fabio Fazio appunto, hanno deciso di mandarlo via. Secondo Fiorello, dunque, se una persona è realmente brava nel suo lavoro e porta dei risultati notevoli, rischia di essere tagliato fuori dall’azienda. Proprio per tale ragione, ha esortato i suoi collaboratori ad essere meno bravi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le altre battute di Fiorello sulla situazione in Rai

Come se non bastasse, poi, Fiorello ha girato ancora il dito nella piaga facendo dei commenti su Roberto Sergio. Il protagonista è entrato di nascosto nella stanza del nuovo AD Rai e si è seduto sulla sua poltrona. In tale momento ha finto di essere lui e, rivolgendosi ai suoi colleghi gli ha detto che se fossero stati bravi li avrebbe cacciati.

Poi ha voluto dare un po’ di consigli a Fabio invitandolo ad andare in Ungheria per provare a fare lì il presentatore. Inoltre, ha invitato le aziende che producono le tv ad eliminare il tasto 9 dal telecomando. Insomma, una vera e propria satira per commentare l’uscita di scena di Fabio Fazio dalla Rai che, sicuramente, ha lasciato di stucco tutti i numerosi telespettatori della sua trasmissione domenicale.

Potrebbe interessarti:
Come rivedere Viva Rai2!/testo_rilevante]