Federica Fabrizio, nata nel 1996 a Matera, è una giovane donna che ha presto compreso le imperfezioni del nostro mondo: una società che potrebbe fare molto di più per aiutare i più vulnerabili, le minoranze e tutelare le meraviglie del nostro pianeta. All’età di 19 anni, Federica si trasferisce nella città di Roma.

Una volta giunta nella Capitale, Federica inizia a dedicarsi con passione all’attivismo sociale. Si impegna nello sviluppo di tecnologie che possano migliorare la vita delle persone affette da disabilità. Federica Fabrizio è anche molto attiva sui social media, dove utilizza lo pseudonimo di Federippi. Su Instagram vanta un seguito di circa 73.600 persone e la sua biografia afferma: “combatto patriarcato e capelli crespi, leggo, scrivo e annego dispiaceri nella cedrata. in libreria con FEMMINUCCE”.

Per quanto riguarda la sua formazione, Federica si è laureata in Oftalmologia presso l’Università La Sapienza di Roma, specializzandosi nel settore oculistico. Si vocifera che abbia una relazione con un ragazzo di nome Ernesto, ma non si hanno ulteriori dettagli in merito. Nel febbraio 2023, Federica pubblica un libro intitolato “Femminucce. Donne che cambiano le regole“, in cui affronta l’evoluzione del movimento femminista e le lezioni apprese dalle battaglie passate.

A partire da marzo 2023, Federica Fabrizio acquisisce maggiore notorietà grazie alla sua partecipazione alla decima edizione del programma televisivo “Pechino Express“, trasmesso su Sky e in streaming su NOW. In questa avventura è affiancata dall’amica e collega influencer Giorgia Soleri, con la quale condivide non solo l’impegno sociale, ma anche la stessa agenzia di rappresentanza, la Deck Communication.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina