Victoria Cabello è la regina di Pechino Express. Va detto, va accettato. La conduttrice che l’anno scorso ha vinto l’adventure game Sky in coppia con il suo fido amico Paride, è ritornata per la quarta puntata di quest’anno a regalare momenti iconici e tanto sano divertimento.

La genialità degli autori è stata quella di metterla in coppia con Enzo Miccio per formare la coppia de “I segugi”: due perfidi cacciatori di concorrenti, che al loro passaggio con la bandiera fermano per dieci minuti i poveri viaggiatori malcapitati. Ma non solo, il loro ordine di arrivo al tappeto rosso sarebbe stato determinante perché tutti quelli arrivati dopo sarebbero stati a rischio eliminazione. Un potere enorme insomma, da cui ne è scaturito un divertimento perfido e immane dei due. Il Borneo malese si è così animato grazie alle cattiverie di questi due nuovi viaggiatori, che non hanno esitato a fare sgambetti qua e là.

I segugi all’attacco tra gag e cattiveria

Nella quarta puntata di Pechino Express è emerso un potente triumvirato: tre coppie di viaggiatori si sono unite e si sostengono in tutte le fasi del gioco per arrivare in finale insieme. Chi sono? Gli Italo Americani (Joe Bastianich e Andrea Belfiore), Mamma e Figlio (Martina Colombari e Achille Costacurta), le Mediterranee (Carolina Stramare e Barbara Prezja). A spifferare tutto sono state le Attiviste (Giorgia Soleri e Federippi), che, una volta eliminate le avvocatesse, sono diventate la coppia più odiata di Pechino. Ma il triumvirato nulla potrà contro la potenza de I Segugi, che inizieranno a fermare Bastianich e Belfiore in continuazione, rubandogli perfino la macchina, in un parossismo di cattiveria che ha fatto ben sperare nell’ira funesta di Joe. Ma ha mantenuto l’aplomb e con autoironia, dopo l’ennesima sosta forzata, ha sentenziato: “Quando prendo una bella inculat* mi piace riposarmi un po’”. 

Enzo Miccio e Victoria Cabello sono la coppia perfetta: perfidi, veloci, strategici e privi di ansia. Insieme sono i giocatori più temibili che possano esistere e sicuramente potrebbero vincere qualunque edizione di Pechino Express insieme. Peccato però che alla fine della puntata, questa fantastica coppia si sia dovuta sciogliere. Ma non senza lasciare vittime: infatti sono arrivati secondi, battuti – solamente grazie al vantaggio della prova – dagli agguerritissimi Novelli sposi (Federica Pellegrini e Matteo Giunta). Tutti gli altri sono finiti a rischio eliminazione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Il verdetto della busta nera

In una situazione del genere tutto è concesso. A rischio eliminazione è finito praticamente l’intero cast, quale occasione più ghiotta per eliminare i temibili Italo-americani? I Novelli sposi, vincitori di tappa, ne hanno approfittato immediatamente per levarseli dal gioco con somma felicità. Ma, attenzione, non poteva essere tutto così facile: la tappa non era eliminatoria. Con sommo dispiacere Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno dovuto rinunciare ai loro intenti belligeranti, lamentandosene: “Ma come? Per una volta che potevamo eliminarli, non era eliminatoria?!”. Eh, no, cari novelli sposi, gli italo-americani continueranno a dare filo da torcere a tutti ancora per molto tempo, si spera!