Domenica 9 aprile si correrà la Parigi-Roubaix, una delle classiche di ciclismo più conosciute al mondo (non a caso è nominata la Reine, la regina delle Classiche). A una settimana di distanza dall’impresa eroica di Tadej Pogacar al Giro delle Fiandre, la Pascale (letteralmente la corsa di Pasqua, l’altro nome con cui è conosciuta) attende il gruppo con i suoi 29 settori di pavé, per un totale di 54 km.

Un anno dopo il successo a sorpresa di Dylan Van Baarle, quest’anno Wout Van Aert e Mathieu Van der Poel proveranno a riscattare rispettivamente il 4° e 2° posto ottenuto la scorsa domenica al Giro delle Fiandre. Uno degli outsider principali della Reine è il corridore della Trek-Segafredo Mads Pedersen, insieme a Stefan Kung, Christophe Laporte, Alexander Kristoff, Kasper Asgreen e il nostro Matteo Trentin. Impossibile poi non citare Filippo Ganna, dopo il secondo posto ottenuto alla Milano-Sanremo e la nuova consapevolezza di poter ambire al successo anche nelle Classiche Monumento.

Di seguito le informazioni su come e dove vedere la Parigi-Roubaix in televisione e streaming.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Dove vedere la Parigi-Roubaix in TV

L’edizione 2023 della Parigi-Roubaix sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport HD ed Eurosport 1, canale 210 di Sky. Su Rai Sport HD il collegamento con la corsa inizierà alle 13:00, per poi passare la linea a Rai 2 alle 16:00. Invece su Eurosport 1 verrà proposta la diretta integrale fin dalla partenza, fissata per le ore 10:30.

Su Eurosport 1 la telecronaca sarà affidata alla storica coppia composta da Luca Gregorio e Riccardo Magrini, mentre i collegamenti dalla moto-corsa saranno dell’ex campione di ciclismo Philippe Gilbert.

Se non vuoi perdere nemmeno un minuto della Parigi-Roubaix, puoi approfittare della promo Prova Sky Q, che al costo di 9 euro per i primi 30 giorni ti consente di avere accesso all’intera programmazione di Sky e Netflix.

Dove vedere la Parigi-Roubaix in streaming

Lo streaming della classica Monumento Parigi-Roubaix sarà visibile su RaiPlay, Eurosport Player, Discovery Plus, Sky Go, NOW, DAZN e TIMVISION. La visione del live streaming della corsa sulla piattaforma raiplay.it o tramite l’app RaiPlay è gratuita.

I contenuti trasmessi sui servizi streaming citati qui sopra possono essere seguiti tramite Smart TV, set-top box, computer, smartphone e tablet.

Importante: gli abbonati DAZN e TIMVISION possono vedere lo streaming dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2 soltanto se hanno sottoscritto l’abbonamento da meno di dodici mesi.

Se preferisci guardare la corsa in streaming, una delle soluzioni migliori è offerta da NOW, che offre tutto lo sport di Sky a soli 14,99 euro al mese.

Crediti foto copertina: @Paris_Roubaix