Street Fighter nasce come videogioco. Il successo del titolo del 1987 è stato così grande da aprire la strada ad altri sei amatissimi titoli. Finalmente, dopo anni di attesa, il franchise potrebbe assumere una forma inaspettata. Nelle ultime ore, infatti, è stato diffuso un annuncio impossibile da ignorare.

Legendary Entertainment, famosa per essere una casa produttrice di spicco, ha acquistato i diritti per trasformare il picchiaduro in un prodotto televisivocinematografico. Al momento, sembra sia in corso la realizzazione di un lungometraggio. Capcom, responsabile della produzione dei giochi, sta collaborando al progetto che, almeno sulla carta, pare avere tutte le carte in regola per suscitare tante emozioni. Non ci sono ancora dettagli sulla trama o sugli attori. Probabilmente, per rendere l’adattamento credibile sarà necessario introdurre dei cambiamenti.

Non bisogna dimenticare che, nel 1994, venne già realizzato un film tratto dal primo capitolo della saga. Purtroppo, il pubblico non l’accolse con grande calore. Questa volta sarà diverso?