Un nuovo capitolo si apre all’interno del programma televisivo Amici di Maria De Filippi, con l’ex insegnante Luca Jurman che punta il dito contro due attuali professori di canto. Jurman, che ha insegnato nelle prime edizioni del programma e spesso si trova al centro di polemiche riguardo ad Amici, ha rilasciato un’intervista a Nuovo Tv, sollevando nuove controversie.

Stavolta, Jurman prende di mira Rudy Zerbi e Lorella Cuccarini, accusandoli di non avere le competenze per ricoprire il ruolo di docenti di canto. Nonostante sia stato amico di entrambi, Jurman critica la loro presenza nel cast di Amici, soprattutto dopo la recente polemica sul playback da parte degli allievi, ormai superata.

Jurman si sofferma sul fatto che Zerbi, Cuccarini e Arisa difendano gli allievi che utilizzano strumenti moderni per cantare, sottolineando che “il problema è che hanno un titolo che non spetta loro”. L’ex insegnante di Amici spiega di essere stato amico di Cuccarini, sua ex allieva, e di Zerbi, con il quale l’amicizia si è interrotta a causa della sua “voglia di esposizione mediatica”.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Nonostante le sue pregresse relazioni, Jurman non esita a criticarli come insegnanti di canto, affermando che “nessuno di loro può indossare il titolo di professore di canto”. Sottolinea inoltre che, a differenza di docenti di danza come Alessandra Celentano, né Cuccarini né Zerbi sembrano insegnare tecniche di canto. Riguardo ad Arisa, Jurman afferma di non sapere se sia qualificata, ma ritiene che nessuno dei tre abbia le competenze per fare da docente in un programma come Amici, incentrato sul talento e sulla gestione dello stesso.

Tuttavia, va ricordato che da alcuni anni gli allievi di Amici lavorano con professionisti durante le lezioni e preparano le esibizioni con preparatori e lezioni teoriche. I docenti della scuola di Amici, infatti, intervengono principalmente per apportare modifiche, fornire ulteriori consigli o valutare le esibizioni, non limitandosi solo alla tecnica in sala prove.