Viva Rai2! non smette mai di stupire. La puntata del 22 Marzo, in particolare, è stata davvero esilarante. Rosario Fiorello, con la solita pungente ironia, è riuscito a trattare un argomento delicato che sta avendo un peso non indifferente sulla televisione italiana e sull’approccio degli spettatori. Ciò che ha fatto sorridere di più è stata la presenza di Amadeus. Inutile dire che i due conduttori, in qualunque contesto, appaiono come una coppia molto affiatata. L’appuntamento è stato caratterizzato anche dall’intervento di Giuseppe, il fratello del padrone di casa.

Viva Rai2!, Fiorello fonda una nuova rete: l’esilarante siparetto

Rosario Fiorello è perfettamente a suo agio a Viva Rai2!. Nella puntata di ieri, attraverso un simpatico siparietto, si concentrato sui cambiamenti che stanno inondando le reti Rai. Dalla conclusione del Festival di Sanremo 2023, infatti, non si fa altro che parlare del possibile allontanamento di alcuni conduttori, tra questi anche Amadeus. Il simpatico showman ha affermato di essere pronto a fondare un’altra rete nel caso vengano tutti licenziati. Ha già pensato a un nome da darle e a un logo da usare:

Se ci cacciano tutti quanti noi fondiamo un’altra televisione… Teleminkia! Dopo la TeleSogno di Costanzo e Santoro, noi facciamo Teleminkia!

L’argomento, ovviamente, è stato affrontato in modo scherzoso e spensierato. Al suo interno, però, contiene un innegabile fondo di verità.

Fiorello e Amadeus rischiano il licenziamento? Le ipotesi

Rosario Fiorello rappresenta un volto indispensabile per Rai 1. La sua presenza, a volte scomoda e controversa, riesce a catturare l’attenzione di una fetta ampissima di spettatori. Per questo motivo, al momento, un suo licenziamento appare quasi impossibile. Sarebbe assurdo rinunciare a un simile numero di ascolti.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Lo stesso discorso vale anche per Amadeus. Seppur criticatissimo dai dirigenti della rete, con Sanremo 2023, è riuscito ad ottenere uno share incredibile. Inoltre, anche i più giovani hanno iniziato ad appassionarsi alla gara canora.  Nel frattempo, non si fermano le indiscrezioni riguardanti il possibile addio di Fabio Fazio.