L’azienda televisiva Rai si trova in un momento di grandi cambiamenti. Si era già iniziato a parlare di questo dopo la messa in onda del Festival di Sanremo 2023. Negli ultimi giorni, però, sono iniziate ad emergere le prime indiscrezioni. In particolare, le luci dei riflettori sono state puntate su Fabio Fazio e Alberto Matano. Sono due tra i volti più importanti della rete, ma il loro destino professionale potrebbe essere ben diverso da quello auspicato dai fan.

Fabio Fazio fuori da Rai 3? Incontro sospetto con Discovery

Fabio Fazio, ormai, è diventato un punto di riferimento per gli spettatori di Rai 3. Sono quasi dieci anni, infatti, che si occupa della messa in onda di Che Tempo Che Fa. Negli ultimi giorni, però, sono emersi dei dettagli che potrebbero rivoluzionare le carte in tavola. Stando ad alcune voci di corridoio, sembra che il conduttore stia prendendo accordi con Discovery.

Al momento, non c’è nulla di certo, ma pare che il diretto interessato sia intenzionato a trasferirsi su un’altra rete. La notizia è trapelata per via di un incontro tra il dirigente Alessandro Araimo, il diretto interessato e il suo manager Beppe Caschetto. Stando al contratto Rai, potrebbe pretendere l’interruzione del suo show per portarlo su una nuova rete. Bisognerà aspettare ancora un po’ per la diffusione di altri dettagli, però, questa indiscrezione, se confermata, potrebbe rappresentare una grave perdita per l’azienda d’origine.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Alberto Matano resta su Rai 1: nessun affiancamento per La Vita in Diretta

Completamente diverso è il discorso relativo ad Alberto Matano. Il celebre conduttore, alla guida de La Vita in Diretta, è riuscito ad attirare attorno alla sua figura un’ampissima fetta di spettatori. Una sua uscita di scena, al momento, appare impossibile.

Al contrario, è stato confermato per una nuova stagione televisiva. Inoltre, le recenti indiscrezioni escludono anche il possibile affiancamento di Nunzia De Girolamo. Quest’ultima, infatti, continuerà a occuparsi di Ciao Maschio, altro programma di spicco di Rai 1.