Le fiction sono sempre state un prodotto di punta per Rai 1 e Rai 2. Nel corso degli anni, si sono susseguiti titoli di spicco, molto amati dal grande pubblico. Di recente, con la presentazione dei nuovi palinsesti, Il Giornale ha potuto offrire uno sguardo anche sui contenuti che andranno in onda durante la nuova stagione televisiva.

Le fiction Rai della nuova stagione: tra novità e tanti ritorni

È impossibile non citare titoli come Don Matteo 14, Imma Tataranni 3, Un professore 2 e Lolita Lobosco 3. Gli ascolti, decisamente elevati, non hanno posto dubbi sul rinnovo di queste fiction. Non mancherà neanche la presenza della terza stagione di Makari e della seconda di Studio Battaglia. Ci sarà il ritorno di Vincenzo Malinconico e l’arrivo di un titolo comedy con Sabrina Ferilli.

Tramite alcuni tv movie, la rete ha deciso di dare importanza ad argomenti di grande rilievo. Verrà approfondita la nascita della televisione italiana, la figura di Goffredo Mameli e ciò che è accaduto durante il massacro delle foibe. A Giacomo Leopardi saranno dedicate due serate, mentre Il Commissario Montalbano vedrà la messa in onda degli episodi finali.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!