Le fiction rappresentano uno dei programmi di punta di Rai 1. Nel corso del tempo, i fedeli spettatori hanno potuto assistere alla nascita e al rinnovo di tante narrazioni televisive. Tra queste è presente anche Un Professore. Il titolo ha visto la luce nel 2021 quando, grazie alla magistrale interpretazione di Alessandro Gassman e agli intrecci sorprendenti, è stato accolto con grande entusiasmo. Al momento, tutti sono in attesa della seconda stagione. L’attore protagonista, nelle ultime ore, è tornato a parlare del progetto.

Un Professore, i primi dettagli sulla seconda stagione

Un Professore si presenta come una fiction profonda e piena di colpi di scena. Il protagonista è Dante Balestra (Alessandro Gassman) che, dopo essere tornato a Roma, ricomincerà ad allacciare i rapporti con suo figlio Simone. Fin da subito, apparirà come un insegnante molto particolare per via dei metodi usati. Stabilirà un legame profondo con i suoi alunni che lo porterà anche a interessarsi di problematiche che vanno al di là della scuola.

Stando alle prime anticipazioni, la seconda stagione si riallaccerà agli eventi degli episodi passati. Dante avrà modo di approfondire la frequentazione con Anita, con la quale ha appena instaurato un rapporto romantico. Il suo ruolo di professore diventare ancora più complesso, ma continuerà a mantenere la linea adottata in precedenza. Ovviamente, verrà dato ampio spazio alle dinamiche con Simone e Manuel.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’entusiasmo di Alessandro Gassman: quando andrà in onda la seconda stagione?

Alessandro Gassman non vede l’ora di calarsi nuovamente nei panni di Dante Balestra. Nelle ultime ore, infatti, ha scritto un tweet che non lascia spazio ai dubbi: “Tra poco mi toccherà rincontrare questi pischelli… ed anche qualcuno nuovo… non vedo l’ora!“.

Le sue parole sono un chiaro riferimento all’inizio delle riprese della seconda stagione che avverrà nel mese di gennaio. Per il momento, è difficile prevedere la data della messa in onda, però, si pensa che le nuove puntate saranno disponibili tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Si ricorda che il sito di RaiPlay permette di guardare, gratuitamente, i primi dodici episodi della fiction.