Mercoledì scorso, 15 marzo, è andata in onda la prima puntata del nuovo format di Piero Chiambretti, intitolato La TV dei 100 e Uno. Gli ascolti, però, non si sono rivelati particolarmente esilaranti, malgrado il fatto che non fosse una serata particolarmente difficile dal punto di vista dei palinsesti delle altre reti. Ebbene, il conduttore del forma ha deciso di rompere il silenzio sulla faccenda. Ecco cosa ha detto.

Il clamoroso flop de La TV dei 100 e Uno

Piero Chiambretti non ha sicuramente brillato negli ascolti del suo nuovo format intitolato La TV dei 100 e Uno. Il programma che vede come protagonisti dei bambini, infatti, non è stato in grado di fare degli ascolti favorevoli. La prima puntata si è fermata alla soglia del 16% di share. Un risultato decisamente basso, specie se si considera che non c’era molta competizione sulle altre reti.

In Rai, infatti, è stato trasmesso un film con Enrico Brignano. Anche su Italia 1 un film di scarsa rilevanza. I veri avversari sono stati Mare Fuori su Rai 2, anche se la serie è già stata trasmessa su Rai Play, e Chi l’ha visto, che continua a regalare degli ascolti piuttosto favorevoli. Ad ogni modo, al di là di come siano andate le cose, il conduttore ha deciso di commentare.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Piero Chiambretti commenta gli ascolti deludenti del suo programma

Piero Chiambretti, infatti, ha commentato l’esito alquanto deludente degli ascolti registrati dal suo nuovo format. Il presentatore si è detto comunque soddisfatto in quanto il suo scopo non è mai stato quello di sfondare dal punto di vista dello share. La cosa che per lui ha una maggiore rilevanza, infatti, è la tipologia di contenuti mostrati e, soprattutto, la creatività. Adesso, dunque, non resta che attendere per vedere se la prossima puntata sarà in grado di risollevare un po’ la china, oppure se il programma sarà destinato ad essere un clamoroso flop.