Il Festival di Sanremo 2023 ha riscosso un enorme successo. Gli ascolti hanno superato addirittura quelli dell’anno scorso. Le numerose polemiche, però, hanno messo in discussione la futura presenza di Amadeus. In più occasioni, infatti, si era parlato della possibilità di sostituire il conduttore con un nuovo volto. Per fortuna, stando alle ultime dichiarazioni del diretto interessato, sembra che le cose stiano diversamente.

Festival di Sanremo 2024, Amadeus già al lavoro: “Contratto anche per il prossimo anno”

Amadeus è tornato a parlare del Festival di Sanremo 2024. Le scelte fatte durante l’ultima edizione, seppur criticate dai vertici Rai, hanno ricevuto l’approvazione di buona parte del pubblico. Grazie al cast e agli ospiti, anche i più giovani sono riusciti ad apprezzare i meccanismi della gara canora per eccellenza.

Il direttore artistico, durante le ultime settimane, non ha perso tempo. In alcune storie di Instagram, infatti, ha ammesso di essere già pronto a mettere in piedi lo show del prossimo anno. Sta iniziando a pensare ai nomi dei cantanti da contattare e ad alcune iniziative da introdurre. Ha rivelato di essere coperto dal contratto anche per la prossima edizione e, quindi, di non voler lasciare niente al caso:

Anche perché avendo un contratto anche per il prossimo anno è giusto non perdere tempo, chi ha tempo non aspetti tempo. E quindi cominciamo a pensare alla 74esima edizione del Festival di Sanremo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Non si fermano le polemiche su Amadeus: indagini ancora in corso

La futura presenza di Amadeus, però, non rende vane le indagini sulla possibile pubblicità occulta mostrata durante il Festival di Sanremo 2023. Nel caso in cui l’accusa venisse confermata, l’azienda Rai avrebbe a che fare con una multa salatissima.

Inoltre, le future scelte dei dirigenti, nonostante le ultime dichiarazioni del conduttore, potrebbero incidere fortemente sul futuro dello show canoro. Per il momento, è difficile fare delle ipotesi. Sicuramente, con il passare dei mesi, il quadro sarà più chiaro.