Il Festival di Sanremo 2023 è stato, sicuramente, uno dei festival più seguiti di sempre. Al contempo, però, è stato anche quello più criticato dall’opinione pubblica a causa di alcuni contenuti mostrati. A generare particolare sgomento sono stati soprattutto alcuni attacchi di Fedez contro dei ministri e il bacio tra Rosa Chemical con il marito di Chiara Ferragni, sul quale si continua a discutere. Le critiche e le polemiche sono sopraggiunte anche da parte del fronte politico. In particolare, alcuni esponenti della destra hanno accusato la direzione di questo Sanremo di aver portato in scena contenuti troppo di sinistra. Ecco cosa è successo.

In politica è grande polemica contro il Festival di Sanremo 2023: gli attacchi

L’edizione di quest’anno del Festival di Sanremo 2023 è stata sicuramente tra le più viste e discusse. Amadeus ha deciso di portare sul palco del teatro Ariston contenuti forti e anche irriverenti. Inoltre, ci sono stati anche degli imprevisti, che hanno portato la situazione a degenerare ulteriormente. In queste ore, dunque, si sta sviluppando una forte polemica anche dal fronte politico.

Alcuni esponenti di destra, infatti, si stanno scagliando contro il direttore della rete Stefano Coletta e contro Amadeus per aver permesso la divulgazione di contenuti a sfondo “comunista” e troppo di sinistra. L’attacco di Fedez a un viceministro della Repubblica, ovvero, Bignami, ritratto come un nazista, è stato davvero inopportuno e fuori luogo. Queste parole sono state pronunciate da Tommaso Foti, capogruppo FdI alla Camera. Anche Matteo Salvini ha criticato il modo in cui sono state gestite certe cose e il fatto che la Rai non sia intervenuta per porre fine ad alcune dinamiche.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

La bufera e i retroscena sul bacio tra Fedez e Rosa Chemical alla finale di Sanremo 2023

Tra gli eventi di cui, ancora ora, si sta continuando a parlare è il bacio che Rosa Chemical ha dato a Fedez durante la sua esibizione alla finale del Festival di Sanremo 2023. Quello che ha fatto il cantante è stato giudicato da molti come estremamente volgare ed eccessivo. Ad ogni modo, in queste ore sul web sta circolando anche un’altra ipotesi, ovvero, quella secondo cui tutto fosse stato premeditato in anticipo. Sul web, infatti, sta circolando un video inerente una delle scorse puntate di Muschio Selvaggio, podcast di Fedez, in cui il conduttore e Rosa Chemical parlano di quello che sarebbe potuto accadere durante la finale di Sanremo 2023.

Da tale clip si evince che sia stato lo stesso rapper ad invitare l’artista a salutarlo durante la sua esibizione. Inoltre, si è anche parlato di un ipotetico bacio che sarebbe potuto scattare. Insomma, che sia stata tutta una strategia studiata a tavolino? Fatto sta che le polemiche non sembrano fermarsi. Lo stesso Amadeus è stato travolto dalla bufera, al punto da arrivare a dichiarare in conferenza stampa che, nel caso in cui dovesse essere licenziato, sarà pronto ad andare via, ma lo farà restando fedele alle sue idee e opinioni.