Durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo le polemiche non sono affatto mancate. Una riguardava due dei big più amati dal pubblico: il vincitore Marco Mengoni e Ultimo. Alcune indiscrezioni raccontavano che dietro le quinte i due colleghi non si sarebbero neanche salutati perché non ci sarebbe rapporto. Mengoni aveva fatto persino una dichiarazione che sembrava un po’ confermare questa tesi:

Che pizza ragazzi essere il primo della classe, ti guardano tutti male, io la odio sta roba. Non si può venire a divertirsi e basta senza pensare alla classifica? In tranquillità per la musica e con la musica”. 

Il riferimento era proprio ad Ultimo? Il cantautore ha deciso di rispondere e raccontare tutta la verità.

Ultimo svela la verità sul suo rapporto con Mengoni e cos’è successo a Sanremo 2023

Ospite a Radio Deejay, Ultimo ha voluto fare chiarezza una volta per tutte. Il cantautore ha parlato del fatto che erano usciti diversi articoli in cui si raccontava che lui e Marco non si erano neanche salutati. Ultimo ha spiegato che non è affatto vero, ma anzi è accaduto l’esatto contrario. Il cantante di Alba ha spiegato che con Mengoni c’è stato un abbraccio e nutre molta stima nei confronti del suo collega. Ultimo ha voluto precisare tutto perché ha definito le notizie uscite del tutto false. Sarebbero state scritte cose mai esistite:

Erano usciti articoli che Ultimo e Mengoni non si sono salutati. Anzi, il contrario. Ci siamo anche abbracciati e io ho molta stima di Marco. No, questo lo volevo precisare perché sono usciti articoli falsi. Sai, oggi scrivono delle robe che non esistono. Non è vero nulla anche perché ripeto che io lo stimo molto e quello che avete letto non è la verità.