Come tutti i telespettatori avranno avuto modo di vedere, ieri pomeriggio sono stati trasmessi in diretta su Canale 5 i funerali di Maurizio Costanzo. In particolare, è andata in onda una puntata inedita di Verissimo interamente dedicata all’evento. Ad ogni modo, durante la puntata, è stato commesso un errore per molti imperdonabile. Vediamo di che cosa si tratta.

Ecco qual è stata la gaffe di Mediaset ai funerali di Maurizio Costanzo

I funerali di Maurizio Costanzo in diretta su Canale 5, dallo studio di Verissimo di Silvia Toffanin sono stati seguiti da tantissime persone. La conduttrice ha ospitato nel suo salotto Katia Ricciarelli e Cesara Bonamici, le quali sono intervenute per commentare di tanto in tanto quello che stesse accadendo alla cerimonia funebre.

Ad ogni modo, prima che cominciasse il rito religioso vero e proprio, Silvia si è collegata con l’inviato che era presso la Chiesa degli Artisti di Roma, il quale ha riportato i momenti più salienti dell’evento. Uno di quelli più importanti, però, non è stato ripreso, ovvero, l‘abbraccio tra l’amministratore delegato Mediaset Pier Silvio Berlusconi e Maria De Filippi.

I telespettatori di Verissimo reagiscono malissimo

Proprio nel momento in cui la vedova di Maurizio Costanzo e Pier Silvio si stavano cingendo in un caloroso abbraccio, Silvia Toffanin è andata in pubblicità. Tale evento, dunque, è stato ripreso successivamente mediante altri canali di divulgazione. Ebbene, questa gaffe è stata condannata da molti telespettatori della trasmissione.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Diverse persone, infatti, hanno reputato imperdonabile una simile imprecisione da parte dell’azienda. Ad ogni modo, c’è da dire che ogni programma è soggetto a dover sottostare ad un tassativo, pertanto, le pubblicità sono già organizzate con ampio anticipo. Per tale motivo, Silvia non poteva prevedere che proprio in quel momento Pier Silvio e Maria si sarebbero abbracciati. Ad ogni modo, c’è da dire che Berlusconi è stato al fianco della conduttrice per tutta la durata della cerimonia, in segno di grande affetto e stima reciproca.