Django sta suscitando enorme curiosità tra gli spettatori. Si tratta di una serie tv appartenente al genere western che, stando alle anticipazioni, rappresenta, almeno in parte, un punto di rottura rispetto ai progetti precedenti. Il ruolo delle donne, a differenza di altri titoli, non sarà solo marginale e, durante la prima stagione, ci sarà anche un bacio gay.

Tutto pronto per Django: nella prima stagione anche un bacio gay

Django, interpretato da Matthias Schoenaerts, a priva vista, incarna tutte le caratteristiche dell’uomo virile e mascolino. In realtà, però, nasconde una personalità sfaccettata che lo porta a interagire in modo imprevisto con gli altri personaggi. Non passerà inosservato il rapporto con Elijah (Tom Austen). I due saranno uniti da un legame molto particolare. In una puntata, riusciranno anche a scambiarsi il tanto desiderato bacio. Ovviamente, però, entreranno in gioco altri fattori che causeranno dei condizionamenti non indifferenti.

Francesca Comencini, che ha ricoperto il ruolo di regista, ha rilasciato alcune dichiarazioni per fare chiarezza su questo punto. Il protagonista gli ha concesso di offrire un nuovo punto di vista. Possiede un’identità complessa che influisce anche sul suo modo di vivere l’amore:

È un personaggio che ci ha permesso di resettare i codici del virile, restituendo un nuovo punto di vista sulla mascolinità. È un uomo che ha perso tutte le certezze, cerca una seconda possibilità. Un lupo solitario pieno di misteri e ferite. Ha un cuore caldo, quasi incandescente, in una cornice molto fredda. La sua è una forma di inquietudine che lo porta a cercare sempre qualcosa di più e gli fa vivere l’amore in diverse forme.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

L’attore di Django parla del protagonista: “Spinte irrazionali”

Matthias Schoenaerts, proprio come la regista, non ha potuto fare a meno di esprimere tutto il suo entusiasmo per il ruolo. È difficile descrivere Django, si tratta di un protagonista mosso da diverse motivazioni. Non si può etichettare perché è sempre a cavallo tra sfumature diverse. Nel rapportarsi con gli altri personaggi, non segue alcuna regola:

Mi affascina questo personaggio guidato più da spinte irrazionali che razionali. Che sfugge a ogni categorizzazione. Mascolinità, femminilità, bene, male. Hanno significati diversi, a seconda dei contesti e delle epoche.

L’attore ha ammesso di non riuscire a comprendere come società tanto complesse e sviluppate possano presentare ancora un’arretratezza così marcata:

A volte mi chiedo come l’umanità possa essere così evoluta e arretrata allo stesso tempo. Andiamo nello spazio e pensiamo che i rapporti tra uomini e donne debbano essere guidati da regole semplicistiche.

Quando e come guardare Django

La prima stagione di Django è composta da 10 episodi. I primi due andranno in onda il 17 Febbraio 2023, su Sky Atlantic, alle 21.15. I restanti verranno trasmessi nelle settimane successive. Gli spettatori, per visionare il contenuto, dovranno essere abbonati al servizio. L’offerta è molto varia e ci sono tanti pacchetti tra cui scegliere. Lo streaming, al contrario, sarà gestito da NOW. Anche in questo caso, la registrazione sarà indispensabile.