Netflix, nell’ultimo anno, ha portato avanti una vera e propria battaglia contro la condivisione della password. Stando al regolamento, questa pratica è consentita solo all’interno dello stesso nucleo famigliare. In tutti gli altri casi, non è permesso. Un numero elevatissimo di utenti, però, ha aggirato questa clausola prendendo accordi con amici o addirittura con sconosciuti. A partire da marzo 2023, ciò non sarà più possibile per via di una verifica tramite codice.

Gli attuali abbonati sono andati su tutte le furie. Sui sociale network, in particolare, molti stanno riportato un vecchio tweet del servizio condiviso nel 2017: “L’amore è condividere una password“. Molti trovano che questo cambiamento di rotta sia un po’ ipocrita. Quando non c’era tutta questa concorrenza, il problema non era stato nemmeno sollevato.

Al momento, non si sa ancora come evolverà la situazione. Gli utenti potrebbero decidere di adattarsi alla scelta fatta dal servizio o spostarsi verso uno dei numerosi siti disponibili.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina