Ieri sera, giovedì 19 gennaio, è andata in onda la sesta puntata di Masterchef 12. Chi è stato il concorrente a  dover abbandonare per sempre la Masterclass al termine del nuovo appuntamento con il talent culinario targato Sky?

A seguire un breve riassunto di quanto accaduto nei due episodi trasmessi ieri in prima serata su Sky Uno e in streaming su NOW, insieme al nome del concorrente eliminato.

L’eliminato della sesta puntata di Masterchef Italia 12

Ivana Santomo è la concorrente eliminata della sesta puntata di Masterchef 12. Per la segretaria romana fatale il Pressure Test finale, in cui i concorrenti finiti a rischio eliminazione dopo l’Invention Test e la prova in esterna dovevano convincere i giudici replicando un minestrone.

Per Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli, quello di Ivana è stato il piatto peggiore. La concorrente originaria di Roma ha avuto la peggio rispetto a Bubu, Edoardo, Francesco Saragò, Hue, Leonardo, Nicola, Roberto e Sara, spediti direttamente al Pressure Test dopo l’Invention Test (Roberto e Sara) del primo episodio e la prova in esterna presso la Cascata delle Marmore (l’intera Brigata Blu composta dal caposquadra Bubu insieme a Edoardo, Francesco S., Hue, Leonardo e Nicola).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il riassunto della sesta puntata di Masterchef 12 (in breve)

L’episodio iniziale della puntata di ieri sera si era aperto con la tradizionale Mystery Box, con gli aspiranti chef chiamati a preparare un piatto scegliendo tra le conserve disponibili nella mystery (andando poi ad aggiungere tre ingredienti presenti nella dispensa). I piatti migliori sono stati quelli di Lavinia (Sfida in confort zone), Laura (Triglia from Sicily) e Ollivier (Sapori del sud). Alla fine, ad aggiudicarsi la Mystery Box della sesta puntata è stato Ollivier, l’imprenditore originario della città di Fiume.

Per il successivo Invention Test, gli allievi della Masterclass hanno dovuto realizzare un supplì a piacere selezionando dalla dispensa i propri ingredienti preferiti. Il piatto migliore stavolta è stato quello di Bubu (La mia parmigiana), che ha trionfato sotto gli occhi attenti dell’ospite Japoco Mercuro (mago dei supplì e degli impasti, nonché vincitore dei tre spicchi di Gambero Rosso).

Lo stesso Bubu, lo studente 19enne di Scienze Archeologiche originario di Varese, ha capitanato la Brigata Blu nella prova in esterna alla Cascata delle Marmore, senza però troppa fortuna. A vincere la prova è stata infatti la Brigata Rossa guidata da Silvia Zummo (insieme a lei Giuseppe, Laura, Lavinia, Mattia e Ollivier). Il resto è storia, con Ivana che non è riuscita a convincere i tre giudici al Pressure Test chiudendo così anzitempo la sua avventura nel talent culinario più famoso della televisione italiana.

A noi non resta che darvi appuntamento a giovedì prossimo (26 gennaio, ndr), quando andrà in onda la settima puntata di Masterchef Italia 12.

Crediti immagine di copertina: masterchef.sky.it (sito ufficiale di Masterchef Italia)