È bastato il primo episodio trasmesso questa settimana in esclusiva su Sky e NOW per far scattare la fatidica domanda a milioni di fan in adorazione: The Last of Us 2 si farà? La serie tv ispirata al celebre videogame di PlayStation non ha deluso le enormi aspettative riposte su di lei dagli appassionati e addetti ai lavori, riuscendo nell’impresa non semplice di superare nel giorno del suo debutto gli ascolti delle altre serie più acclamate degli ultimi dieci anni, tra cui Boardwalk Empire e Euphoria. Dal 2010 ad oggi i 4,7 milioni di spettatori della premiere su HBO sono il secondo miglior risultato di sempre, dietro soltanto ad House of the Dragon, irraggiungibile con i suoi 9,4 milioni.

The Last of Us 2 si farà? Le ultime indiscrezioni

Il successo di pubblico ottenuto dal primo episodio lascia pensare che la seconda stagione di The Last of Us si farà. Al momento manca ancora un comunicato ufficiale da parte di HBO, ma non dovrebbe tardare ad arrivare. D’altronde l’emittente televisiva statunitense non impiegò molto per confermare il nuovo ciclo di episodi di House of the Dragon, di conseguenza l’annuncio di un secondo capitolo di The Last of Us potrebbe arrivare perfino già entro la fine di questa settimana.

A rafforzare la tesi di una seconda stagione ormai certa sono anche le idee abbastanza chiare dei creatori e showrunner della serie evento Sky, al secolo Neil Druckmann (creatore del videogame) e Craig Mazin. Durante una recente intervista per promuovere il debutto di The Last of Us sugli schermi televisivi, Druckmann e Mazin hanno affermato che un’eventuale seconda stagione di The Last of Us si adatterà alla storia già seguita nel videogioco, senza commettere l’errore di Game of Thrones, cioè senza inventarsi nulla che non sia già presente nella trama del gioco.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

A noi non resta che darvi appuntamento al secondo episodio di The Last of Us, in onda su Sky e in streaming su NOW dalle ore 3:00 di lunedì 23 gennaio. La programmazione televisiva dovrebbe restare la medesima anche per gli episodi successivi.