Venerdì 20 gennaio andrà in scena il match Sinner-Fucsovics, valido per il terzo turno dell’Australian Open 2023. Fin qui percorso netto per l’atleta altoatesino, unico tennista azzurro rimasto dopo le eliminazioni eccellenti al primo turno di Matteo Berrettini e Lorenzo Musetti, a cui si sono aggiunti i ko di Fabio Fognini, Lorenzo Sonego e del “debuttante” Mattia Bellucci. Dopo aver demolito per tre set a zero l’inglese Kyle Edmund, bissando il successo ottenuto all’ATP Adelaide 1, Jannik ha concesso appena 7 game all’argentino Etcheverry nel secondo turno disputato nella notte italiana tra martedì 17 e mercoledì 18 gennaio. La promessa più scintillante del tennis italiano concederà anche il tris, qualificandosi così per gli ottavi?

Di seguito le informazioni su dove vedere il match dell’Australian Open Sinner-Fucsovics in televisione e in streaming.

Dove vedere Sinner-Fucsovics in TV

L’incontro Sinner-Fucsovics dell’Australian Open sarà trasmesso in diretta TV su Eurosport 1 ed Eurosport 2, visibili al 210 e 211 di Sky. Eurosport detiene i diritti per la copertura integrale dell’Happy Slam, così come del Roland Garros e dello US Open. Gli abbonati al pacchetto Sport di Sky possono comunque guardare i due canali di Eurosport grazie a un precedente accordo con il broadcaster statunitense Discovery, che da poco ha lanciato sul mercato la piattaforma streaming discovery+.

Marton Fucsovics, attuale numero 78 del ranking ATP, è reduce dal successo al secondo turno contro il sudafricano Lloyd Harris. Il tennista ungherese ha avuto la meglio sul giustiziere di Lorenzo Musetti al primo turno in quattro set, approfittando della stanchezza dell’avversario (Harris faceva il suo rientro nel circuito professionistico a Melbourne dopo sei mesi dall’operazione al polso che lo ha fatto precipitare al numero 186 del ranking ATP).

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

I precedenti sono a sorpresa a favore di Fucsovics, che conduce 2 a 1 nei confronti di Sinner dopo tre match: le due vittorie dell’ungherese risalgono al secondo turno dell’Australian Open 2020 e al primo turno di Wimbledon del 2021 (nella stessa edizione in cui Berrettini arrivò in finale). Sempre nel 2020, Jannik aveva vinto ai sedicesimi di finale all’ATP di Sofia (torneo poi che lo stesso altoatesino si aggiudicò battendo in finale il canadese Vasek Pospisil al tie break del terzo e decisivo set).

Dove vedere Sinner-Fucsovics in streaming

Lo streaming del match Sinner-Fucsovics del 20 gennaio sarà visibile su Sky Go, NOW, Eurosport Player, discovery+, DAZN e TIMVISION. Ad eccezione di Eurosport Player e discovery+, gli altri servizi streaming trasmetteranno in simulcast la diretta televisiva dei canali Eurosport 1 ed Eurosport 2.

Crediti immagine di copertina: @federtennis (profilo Twitter ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel)