Nel corso della giornata di oggi, lunedì 16 gennaio, in contemporanea assoluta con la messa in onda negli Stati Uniti, farà il suo esordio in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, la serie con Pedro Pascal Bella Ramsey, The Last of Us.

Quest’ultimo è stato descritto come il progetto più costoso e la più più grande produzione cinematografica o televisiva mai girata in Canada. Secondo quanto dichiarato dal presidente del sindacato artistico canadese IATSE 212, Damian Petti, a CTV News, HBO ha messo a disposizione costi che ruotano alle otto cifre a episodio. Difatti, la produzione prevedeva cinque direttori artistici e ha impiegato un esercito di cento tecnici e dopo sei mesi di preparazione, si sono svolte le riprese ad Alberta per ben 12 mesi.

D’altronde, le riprese della serie hanno permesso di far riprendere l’economia canadese, giovando alle imprese, soprattutto dopo la pandemia; mentre il governo locale ha concesso a HBO uno sconto del 30% sulle tasse dovute per beni e servizi durante le riprese.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Infine, si ipotizza che lo show sia arrivato a costare dai 12 ai 20 milioni di dollari a episodio.