Nel corso della seconda puntata di C’è Posta Per Te andata in onda sabato 14 gennaio, abbiamo assistito a diverse storie cariche di pathos che hanno regalato emozioni uniche e indescrivibili ai presenti in studio e, ovviamente, ai telespettatori. Tra queste vi è quella di Eleonora che ha parlato della sua bellissima storia d’amore con Giulio, il quale, nonostante le difficoltà, non le ha mai voltato le spalle e continua a esserle vicino.

A tal proposito, la ragazza ha voluto ringraziare il suo fidanzato con una sorpresa, facendogli conoscere il pilota Charles Leclerc. Ecco la loro storia e cosa è accaduto.

La storia di Eleonora

Eleonora ha chiamato C’è Posta Per Te per fare una sorpresa al suo compagno con il quale sta insieme da 4 anni. La ragazza rivela di avere 23 anni e di provare dei timori riguardo al futuro, in quanto a soli 20 anni, a causa di un fastidio all’occhio sinistro, ha scoperto di avere la sclerosi multipla.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Dopo tale scoperta, la giovane donna ha chiesto al suo compagno perché volesse continuare a stare con lei, ma, con il passare dei mesi, lui non le ha mai voltato le spalle ed è partito con lei dalla Sicilia al Nord Italia per poi, a febbraio del 2020, trasferirsi in una casa in affitto. Eleonora teme di essere per lui un peso ma, a quanto pare, per Giulio non è così, anzi, l’uomo è convinto del fatto che prima o poi diventeranno genitori.

Le parole di Giulio

Una volta in studio e aperta la busta, Giulio appare sorpreso nel vedere Eleonora dall’altra parte e, con le lacrime agli occhi, cerca di scherzare dicendo che non pensava potesse essere lei e che meriterebbe di essere punita. Nel contempo, Charles Lecrerc, nascosto, osserva la scena; mentre la ragazza riferisce al fidanzato che, se si trova lì è per merito del loro amore e di tutto quello che lui ha fatto e continua a fare per lei, soprattutto quando le dice di volere una famiglia con la ragazza.

Successivamente, Maria De Filippi legge la lettera preparata per lui ove, tra parole d’amore e il racconto della malattia di Eleonora, mette in evidenza il timore che lei possa diventare un peso per lui.

Ma poi, ecco il significato dell’amore, quello vero, celato nella serenità e la bontà di un cuore puro che riesce a donare all’altro un sorriso e la voglia di sognare e pensare al futuro, come il desiderio di mettere al mondo almeno quattro bambini. Si prosegue con la sofferenza e il sacrificio dell’uomo che, per la sua fidanzata, ha lasciato la sua terra per starle accanto e non lasciarla mai.

L’arrivo di Charles Leclerc

Charles Lecrerc arriva in studio per Giulio, come chiesto da Eleonora. Questo, ovviamente, suscita una forte emozione per il giovane, appassionato di Formula 1.

Il pilota prova ammirazione nei confronti del ragazzo e, soprattutto, nei confronti della loro storia d’amore e per il coraggio che entrambi, seppur giovani, hanno avuto. Ma non solo, in quanto Leclerc evidenzia che tipo di persona è Giulio, mettendo in risalto tutte quelle sfaccettature che sono emerse durante la narrazione della loro storia.

A tal proposito, il pilota prosegue dicendogli di sapere che guarda tanto i Gran Premi, che ammira i piloti, la Ferrari e soprattutto lui – Leclerc – ma, Charles dice, invece, che è lui che ammira Giulio. Prosegue dicendo di essere commosso e che entrambi meritano tutta la felicità del mondo.

Infine, si passa alle sorprese, ovvero: un kit della Ferrari composto dai suoi guanti, cappellini e magliette, due biglietti per un viaggio a Parigi e dei biglietti andata e ritorno per la Sicilia. Giulio ringrazia il pilota e abbraccia la compagna.