La serata di ieri di Rai 1 è stata animata dal ritorno di Che Dio Ci Aiuti 7. Con grande entusiasmo da parte dei fan, sono andati in onda i primi due episodi. Nel corso degli anni, la fiction è stata investita da tanti cambiamenti che hanno riguardato soprattutto i personaggi. Tra questi rientra anche Emiliano, interpretato da Pierpaolo Spollon. Nelle ultime ore, l’attore ha deciso di rilasciare un’intervista per Vanity Fair dove ha parlato proprio del suo ruolo.

Che Dio Ci Aiuti 7, Pierpaolo Spollon fiero di Emiliano: “Sono orgoglioso”

Pierpaolo Spollon è entrato nel cast di Che Dio Ci Aiuti a partire dalla sesta stagione. Indossa i panni di Emiliano, un giovane psichiatra desiderosi di occuparsi della casa-famiglia insieme ad Azzurra. Ovviamente, anche lui risentirà del distacco da Suor Angela che era divento il punto di riferimento per tutti i personaggi della fiction.

Stando alle parole dell’attore, è molto facile rispecchiarsi in questa figura. La sua vita, infatti, è caratterizzata da una serie infinita di sfortune. Allo stesso tempo, però, è in grado di trasmettere tanta gioia alle persone che gli stanno accanto. Nonostante tutto, ha sicuramente un approccio positivo agli eventi:

Emiliano rappresenta quella parte comune delle persone che non provano mai una gioia, in lui sono concentrati tutti i lunedì di un mese, però Emiliano aiuta le persone a ridere sulle proprie sfighe. Credo sia una delle chiavi per vivere al meglio questa condizione, e sono orgoglioso del valore educativo di Emiliano.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Molti interpreti hanno lasciato la fiction. Questo accadrà anche a Pierpaolo? Il diretto interessato non è stato molto chiaro su questo aspetto. Probabilmente, bisognerà assistere al finale della settima stagione per venire a conoscenza del suo destino:

Certo Emiliano in questa stagione ha raggiunto un grado di pirlaggine mai raggiunta prima, non so se si potrà andare oltre, la vedo dura, vediamo anche come verrà accolto il nuovo Emiliano.

Pierpaolo Spollon sull’evoluzione di Emiliano: “Più consapevole”

Pierpaolo Spollon ha ammesso che il suo personaggio subirà un processo di crescita. Sotto alcuni aspetti, ci saranno importanti cambiamenti. Sarà sempre pronto ad aiutare gli altri, anche a costo di rimanere personalmente coinvolto:

Riuscirà a migliorarsi un po’, sarà più consapevole di sé stesso, meno allo sbando e molto più impegnato. L’impegno nella vite delle persone meno centrate però crea sempre dei disagi ed Emiliano si infilerà in situazioni assurde. Come attore mi diverte da impazzire.

L’attore non fa parte solo del cast di Che Dio Ci Aiuti 7, ma è impegnato anche con altre fiction di successo come Blanca 2 e Doc – Nelle tue mani 3. Nel mese di marzo 2023, sarà a teatro con lo spettacolo Quel che provo a dir non so. Vorrebbe anche provare a entrare a far parte del mondo del cinema.

Sto girando Blanca 2, finiremo di girare Che dio ci aiuti, inizieremo Doc 3 e a marzo dovrei esordire a teatro con il mio spettacolo Quel che provo a dir non so. Inoltre vorrei metterci in mezzo un film, la prima mia vera passione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierpaolo Spollon (@pierpaolospollon)