Che Dio Ci Aiuti sta finalmente per tornare con la sua settima stagione. Francesca Chillemi, che recita nel ruolo di Azzurra Leonardi, avrà un ruolo fondamentale nelle imminenti puntate. Dopo l’allontanamento di Suor Angela, infatti, le dinamiche ruoteranno attorno a lei. L’attrice ha rilasciato un’intervista per TV Serial dove ha parlato della fiction e delle novità del suo personaggio.

Che Dio Ci Aiuti 7, Francesca Chillemi parla del distacco da Suor Angela: “Grandi pilastri”

La settima stagione di Che Dio Ci Aiuti si distaccherà dalle precedenti. Il ruolo di Suor Angela, infatti, verrà sostituito con quello di Azzurra che sarà pronta a prendere i voti. Francesca Chillemi, in una recente intervista, si è soffermata proprio sui cambiamenti che investiranno il suo personaggio. Davanti allontanamento dell’iconica suora non saprà come reagire. Verrà travolta da sentimenti contrastanti che, per fortuna, riuscirà a placare grazie alla vicinanza di Suor Costanza. Quest’ultima rappresenterà un pilastro fondamentale della sua vita:

Lei aveva due questi due grandi pilastri. Uno si è leggermente allontanato e l’altro, paradossalmente, è ritornato un po’ di più.

L’attrice non sa come avrebbe reagito in una situazione simile a quella descritta dalla fiction. Probabilmente, avrebbe provato a evitare il distacco in qualunque modo possibile. Perdere una figura così importante, infatti, sarebbe stato un vero e proprio dramma:

Quando poi ti tolgono oppure la vita ti porta a stare distante da quello che è importante, da quello che sono le tue colonne portanti come lo è Suor Angela per Azzurra, sicuramente avrei cercato anch’io in tutti i modi di far sì che questo non succedesse.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Francesca Chillemi si confronta con il suo personaggio: “Mi ha sempre affascinato”

I cambiamenti della fiction hanno spinto Azzurra a compiere un percorso di crescita personale. Francesca Chillemi, però, ha ammesso di non aver cambiato nulla nella sua interpretazione. L’approccio alla fiction è stato lo stesso. Ritiene di essere diversa dal suo personaggio ed è proprio per questo motivo che le piace vestire i panni della giovane. Inoltre, ha potuto esprimere emozioni alle quali, in altri contesti, non avrebbe potuto dare voce:

È un qualcosa che magari io nella mia vita non ho. Quindi questa libertà anche di interpretare la vita in modo diverso è una cosa che mi ha sempre affascinato di questo personaggio.

Stando alle parole dell’attrice, la protagonista dovrà affrontare un profondo senso di solitudine, anche se non rimarrà mai materialmente sola. Oltre che su Suor Costanza, imparerà a fare riferimento soprattutto su se stessa. Sarà un viaggio emozionante che, sicuramente, non potrà non sorprendere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FRANCESCA (@francescachillemi___)