The Crown ha riscosso un enorme successo. La serie tv, infatti, è una tra le più apprezzate di Netflix. Ultimamente, però, le critiche non sono mancate. La piattaforma ha dovuto inserire un avviso per avvisare gli spettatori che, nei fatti descritti, c’era un’altra componente di fantasia. Nonostante questo, i membri della famiglia reale inglese continuano a non vedere di buon occhio questo titolo. Il principe Harry, reduce dalla pubblicazione del suo libro Spare, in un’intervista per The Late Show, è tornato a parlare dell’argomento.

The Crown, il principe Harry si esprime sulla serie tv: “Nel modo giusto”

La famiglia reale britannica è da sempre sotto i riflettori. La morte della principessa Diana e della regina Elisabetta II hanno segnato, inevitabilmente, le loro storie. Tutti i principali canali di comunicazione tendono a riportare le notizie che la riguardano. Anche il principe Harry si è espresso in merito alla questione e, in particolare, si è concentrato su The Crown. A differenza di suo fratello William, non è stato poi così critico.

La serie tv targata Netflix, infatti, si avvale di elementi non sempre veritieri. Essendo un contenuto di fantasia, attinge spesso a fatti non confermati. Durante una delle ultime interviste, l’autore di Spare ha ammesso di seguire il titolo. È consapevole del successo riscosso e che gli argomenti trattati siano un po’ romanzati, ma non può fare a meno di osservare se la ricostruzione si attiene a ciò che è accaduto:

Sì, ho visto ‘The Crown’. La gente ama quello show. Sia le cose più vecchie e le cose più recenti. Se faccio attenzione alla ricostruzione dei fatti realmente avvenuti? Sì, lo faccio. Che, a proposito, è un’altra ragione che fa capire quanto sia importante che la storia sia raccontata nel modo giusto.

Il principe Harry non disdegna The Crown: “Molto più a mio agio”

Ovviamente, il principe Harry non pretende che The Crown rasenti la fedeltà di un documentario, ma è felice di poter scorgere la verità dietro ai fatti raccontanti. Tollera molto più facilmente questa serie tv che gli articoli nati da alcuni paparazzi.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Sono molto più a mio agio con questa serie Netflix, che con le storie che i media raccontano su di me e su mia moglie. Perché The Crown non pretende di dirti che è tutto reale come fanno certi tabloid.

Il principe William, in precedenza, si espresse in modo totalmente diverso. Ritiene, infatti, che il prodotto Netflix sia solo un modo per accumulare soldi sfruttando la vita e le sofferenze degli altri.

Si ricorda che tutte le prime cinque stagioni sono presenti sulla piattaforma. La sesta, che sarà anche l’ultima, verrà rilasciata nel corso del 2023.