Con il trascorrere dei giorni, ci si avvicina sempre di più alla fatidica data che vedrà, nuovamente, l’inizio del Festival di Sanremo che, quest’anno, riserverà al grande pubblico – presente sia all’Ariston che a casa – alcune sorprese che gradirà moltissimo. Amadeus ha già anticipato alcune di queste, annunciando in diretta al Tg 1, non solo gli artisti che si esibiranno nel corso della kermesse canora più famosa d’Italia, ma anche chi lo affiancherà durante la conduzione e chi saranno i tre superospiti della seconda serata del Festival.

Intanto, ecco spuntare altre indiscrezioni relative alle misure di sicurezza – non ci sarà più bisogno di indossare le mascherine – e un omaggio alla celebre Raffaella Carrà. Ecco di cosa parliamo.

Il Festival torna ‘libero’ e rende omaggio alla Carrà

Come dicevamo prima, non ci sarà più bisogno di indossare le mascherine al Festival di Sanremo, mentre sarà anche allestita una mostra dedicata alla famosa e compianta Raffaella Carrà, la quale sarà ospitata nel Forte di Santa Tecla – ove verranno svolte anche attività di Rai Play e Rai Pubblicità. Un omaggio che andrà a celebrare la famosa artista italiana amata da tutti gli italiani.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Le informazioni tecniche sul Festival

Il Teatro Ariston rimarrà sede dell’attività produttiva, mentre la capienza del Teatro sarà di poco più di 1000 sedute – per esigenze della scenografia.

La passerella collegherà la piazza di fronte all’ingresso dell’Ariston (piazza Borea d’Olmo) con Piazza Colombo e con il Palafiori. In Piazza Colombo, come accaduto anche nelle precedenti edizioni, sarà allestito un palco, che servirà tanto a concerti di artisti non in gara quanto a collegamenti con il Teatro Ariston.

La sala stampa conterà circa 100-120 posti e rimarrà nel locali del Casinò di Sanremo, i quali ospiteranno anche collegamenti e registrazioni di diverse trasmissioni Rai. Infine, al Palafiori si svolgeranno attività di supporto al Festival (come ad esempio l’ufficio contratti).

In conclusione, la nave di Costa Crociere farà, nuovamente, da ‘palco galleggiante’ per alcuni momenti di spettacolo anche in collegamento con il Festival. Mentre, la guest star per l’apertura e la chiusura della kermesse canora dalla nave sarà il rapper Salmo, il quale non ha mai presenziato al Festival prima d’ora.