The Crown è una tra le serie più apprezzate di Netflix. Fin dal suo esordio, ha saputo conquistare gli spettatori, ma le polemiche non sono di certo mancate. Dopo la distribuzione della quinta stagione, che racconta di un momento molto delicato della monarchia britannica, le preoccupazioni non hanno fatto altro che aumentare. Inoltre, la morte della regina Elisabetta II ha dato vita a una vera e propria sequela di critiche. Per evitare qualsiasi tipo di problema, la piattaforma ha deciso di inserire un avviso che non lascia spazio ai dubbi.

The Crown sotto accusa: Netflix corre ai ripari

The Crown racconta la storia della monarchia britannica, in particolare, quella relativa alla regina Elisabetta II, Carlo e Diana. La quinta stagione ha toccato degli argomenti molto delicati che non sono sfuggiti agli occhi degli attenti spettatori. Viste le numerose polemiche, Netflix ha dovuto agire per evitare che venissero mosse accuse infondate alla serie tv.

Al momento attuale, la piattaforma ha deciso di inserire un avvertimento che la libera da qualsiasi responsabilità. Inoltre, ha indicato chiaramente che i fatti narrati non ricalcano fedelmente ciò che è davvero accaduto perché è largamente presente una drammatizzazione fittizia. Questo aspetto è innegabile perché, in diverse puntate, sono stati utilizzati elementi non confermati o ampiamente romanzati. L’obiettivo, ovviamente, è quello di accrescere l’interesse del pubblico e di rendere televisiva la trama sottostante.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Quanto ha pesato la morte della regina Elisabetta II

La morte della regina Elisabetta II ha contribuito a questa decisione. Molti, infatti, dopo aver assistito alla quinta stagione, hanno urlato allo scandalo. C’è chi pensa che i fatti narrati non siano stati descritti con la delicatezza opportuna. Ovviamente, si tratta di una visione soggettiva e spesso condizionata da altri fattori.

La scelta di Netflix sarà sufficiente per allontanare le critiche? Al momento, sembra proprio di no. Nel frattempo, i fan della serie tv non possono fare altro che attendere la sesta stagione dello show che, stando alle dichiarazioni, dovrebbe anche essere l’ultima.