Ieri, giovedì 5 gennaio, è andata in onda su Sky Uno la quarta puntata di Masterchef 12, con gli episodi 7 e 8. Al termine dell’appuntamento di ieri sera la classe si è ritrovata decimata, dato che tra il settimo e ottavo episodio ci sono state ben tre eliminazioni. La prossima puntata, la quinta, andrà in onda giovedì 12 gennaio.

A seguire i nomi dei tre concorrenti di Masterchef eliminati nella puntata di ieri, con un breve riassunto di quanto accaduto nel corso degli episodi numero 7 e 8. Di certo il resto del gruppo non si scorderà facilmente le prove affrontate, anche per via della presenza in qualità di ospite dello chef visionario Davide Scabin.

Gli eliminati della quarta puntata di Masterchef 12

Rachele Rossi, Letizia Borri e Francesco Girardi sono i tre concorrenti eliminati nel corso della quarta puntata della dodicesima edizione di Masterchef Italia.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

La prima a dover abbandonare la masterclass è stata la sales manager di Milano Rachele, al termine del Pressure Test del primo episodio di ieri sera, in cui si è scontrata con Giuseppe e Letizia, giudicati i peggiori dai giudici del talent nella prima Black Mystery Box.

È stata una prova diversa da tutte le precedenti, con Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli che hanno assaggiato soltanto i piatti peggiori. Giuseppe, Rachele e Letizia, dopo essere stati giudicati come i peggiori della Black Mystery Box, in occasione del decisivo Pressure Test hanno dovuto convincere i giudici con la preparazione di una blanquette di pollo.

Purtroppo per la 34enne di Milano Rachele Rossi non c’è stato nulla da fare, mentre il 20enne Nicola Longanesi, studente di scienze gastronomiche originario di Ravenna, ha ottenuto una lezione di cucina con lo chef Davide Caranchini dopo aver vinto la prima Black Mystery Box.

Nel secondo episodio della quarta puntata i concorrenti rimasti hanno dovuto affrontare il temibile Skill Test, con lo chef Davide Scabin ospite d’eccezione. La prima prova consisteva nel preparare un piatto di gnocchi al pesto genovese, la seconda un piatto di spaghetti alla chitarra con pallotte fritte e sugo di pomodoro, la terza e ultima prova invece prevedeva la realizzazione di una napolitana e una milanesa. Al termine dei tre step, i peggiori della classe sono risultati il fotografo di Cesena Francesco Girardi e l’operatrice socio sanitaria di Carpi Letizia Borri, che hanno così dovuto dire addio al sogno di vincere la dodicesima edizione di Masterchef.

Crediti immagine di copertina: masterchef.sky.it (sito ufficiale di Masterchef Italia)