Mercoledì, nel giro di poche settimane, è diventata una delle serie tv più viste di Netflix. Parte del suo successo, è dovuto alla magistrale interpretazione di Jenna Ortega che è diventata una vera e propria star dei social network. Negli ultimi giorni, sul web, sono iniziate a circolare alcune indiscrezioni che hanno allarmato i fan. Stando alle voci di corridoio, infatti, sembra che siano in corso delle trattative per distribuire il titolo tramite un’altra piattaforma.

Mercoledì, Netflix potrebbe non rinnovare la seconda stagione

Mercoledì non è stata ancora rinnovata per la seconda stagione. L’eventualità che ciò possa non accadere è sempre apparsa improbabile agli occhi dei fan, però, nelle ultime ore, si è iniziato a parlare di qualcosa che potrebbe cambiare, drasticamente, il futuro di una delle serie tv più amate di Netflix.

Metro-Goldwyn-Mayer (MGM), che al momento è responsabile dei diritti del titolo, dopo diverse trattative, è passata sotto il controllo di Amazon Prime Video. Questo pone diversi interrogativi. Cosa succederà al prodotto di Tim Burton? Visto l’enorme quantità di visualizzazioni raccolte, potrebbe essere un ampio conflitto di interessi. Avere sulla piattaforma una serie tv di questo tipo, infatti, come conseguenza principale, comporterebbe, un aumento netto del numero di abbonati.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Sarà Amazon Prime Video a occuparsi di Mercoledì 2?

Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui la seconda stagione di Mercoledì non è stata ancora ufficializzata. Probabilmente, prima che ciò accada, Netflix e Amazon Prime Video dovranno impegnarsi per risolvere questo problema.

C’è un dato importante, però, che non va sottovalutato. Le riprese della serie tv di Tim Burton, infatti, hanno avuto inizio molto prima dell’acquisizione di MGM. Ciò potrebbe rappresentare un punto a favore per Netflix che, sicuramente, non ha alcuna intenzione di rinunciare a un titolo di così grande successo.

Probabilmente, nelle prossime settimane, verranno forniti nuovi dettagli sul destino di Mercoledì. Nel frattempo, tutti gli episodi della prima stagione possono essere visionati, tramite abbonamento, sulla piattaforma di origine.