Ieri sera, venerdì 16 dicembre 2022, è andata in onda in prima serata su Rai 1, la finalissima di Sanremo Giovani. I protagonisti non sono stati solo i giovani artisti divenuti Big ma anche i veri e propri cantanti già preannunciati da Amadeus in gara a Sanremo 2023. Tutti i Big della kermesse sono stati presenti durante la lunga serata con il direttore artistico e Gianni Morandi. I cantanti hanno infatti annunciato il titolo della canzone che porteranno a febbraio sul palco dell’Ariston. Tra i tanti Big che hanno sfilato a Sanremo Giovani anche Madame. E proprio riguardo al brano della cantante è accaduto qualcosa di totalmente inaspettato. Scopriamone di più.

Madame presenta il titolo della canzone di Sanremo 2023 ma lo cambia

Sul palco di Sanremo Giovani, Madame ha spiegato al pubblico che la canzone che porterà in gara si intitola Il bene nel male. Un titolo che già genera una certa curiosità. Anche perché la giovane Francesca, questo il vero nome della cantante, ha avuto un ottimo risultato con Voce appena due anni fa alla stessa kermesse canora. Nonostante ciò è venuto fuori, grazie a Fanpage, che il titolo originario del brano non era quello che Madame ha pronunciato qualche ora fa. Addirittura il titolo in questione sarebbe stato cambiato all’ultimo momento.

A quanto pare, da quello che è venuto fuori, il titolo sarebbe stato modificato a ridosso dell’annuncio ufficiale. Una scelta che è stata giudicata artistica ma visto il vero titolo del brano, forse era plausibile. Come doveva chiamarsi la canzone? Put****.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Sanremo 2023, perché Madame ha dovuto cambiare il titolo della canzone prima dell’annuncio ufficiale

Il reale motivo del cambiamento è dovuto al fatto che la direzione artistica di Sanremo 2023, voleva optare per un titolo che potesse poi lasciare meno spazio alle critiche. Sicuramente un titolo come quello avrebbe fatto parlare e non poco. Sarebbe stato interessante vedere le reazioni e sarà ancora più interessante scoprire il testo di questa già iconica canzone del Festival.