Cogliendo di sorpresa i telespettatori del Tg1, Amadeus ha ufficializzato le date della prossima kermesse nazionalpopolare, annunciando quando inizia il Festival di Sanremo 2023. Per il conduttore dei Soliti Ignoti, quello dello del prossimo anno sarà il quarto Festival consecutivo sia come direttore artistico sia come presentatore. Tra le altre cose, Amadeus è già sicuro che dirigerà anche Sanremo 2024, dopo l’accordo siglato con l’amministratore delegato della Rai Carlo Fuortes: come lui, soltanto due giganti della televisione italiana come Pippo Baudo e Mike Bongiorno.

Ma scopriamo quali sono le date del prossimo Festival di Sanremo.

Festival di Sanremo 2023: quando inizia (date ufficiali)

Il Festival di Sanremo 2023 inizierà martedì 7 febbraio. Anche per la 73esima edizione del Festival sono state confermate cinque serate consecutive, con la serata finale prevista sabato 11 febbraio.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’evento italiano più seguito in televisione sarà trasmesso in diretta su Rai 1 dopo la fine del Tg1 e il breve appuntamento con PrimaFestival. Oltre che in TV, le cinque serate di Sanremo saranno visibili anche in live streaming sulla piattaforma RaiPlay, dove verranno caricati anche contenuti in esclusiva dal backstage, come accaduto durante l’ultima edizione e in quelle passate.

Con la conferma di Amadeus per altri due anni, la Rai si è assicurata un autentico fuoriclasse del piccolo schermo, capace di trasformare in oro qualunque cosa tocchi. Ne è un esempio lo straordinario successo dei Soliti Ignoti dopo il Tg1, tale da mettere in ombra una trasmissione storica come Striscia la notizia. Senza dimenticare poi gli eccezionali ascolti TV ottenuti dall’ultimo Festival di Sanremo, che gli sono valsi la proposta di un contratto biennale con la riconferma nei ruoli di direttore artistico e presentatore della kermesse sanremese.

Amadeus annuncia anche le date di Sanremo Giovani

In occasione dell’annuncio delle date di Sanremo 2023, Amadeus ha comunicato che la finale di Sanremo Giovani è in programma il 12 dicembre: come lo scorso anno, i primi tre classificati si qualificheranno per la gara canora più famosa della televisione italiana, concorrendo sullo stesso piano dei cosiddetti Big (gli artisti che vantano un passato discografico importante). Le domande per partecipare potranno essere inviate dal 12 maggio fino al 12 ottobre, sarà poi compito della giuria stabilire chi sarà meritevole di approdare alla serata finale del 12 dicembre e chi invece dovrà riprovarci fra dodici mesi o intraprendere una nuova strada.

Prima di salutarvi, ricordiamo dunque l’appuntamento con Sanremo 2023: la prima serata andrà in onda su Rai 1 martedì 7 febbraio, la finale invece è attesa per sabato 11 maggio.


🔥 Non perderti le migliori offerte su TV e Casa, segui il nostro canale Telegram: t.me/scontipuntocasa 🔥