Il 15 Dicembre, su Sky Uno, sono andati in onda i primi due episodi della nuova edizione di MasterChef Italia. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli ce l’hanno messa tutta per costruire la classe del 2022. Alcuni candidati sono riusciti a convincere l’intera giuria, mentre altri hanno raggiunto solo tre sì. Come era prevedibile, anche questa volta, il pubblico ha accolto con grande entusiasmo lo sforzo dei partecipanti. Questo è stato dimostrato anche dalla vivace attività sui social network. L’hashtag ufficiale del programma è anche entrato nella classifica mondiale dei Trending Topic.

MasterChef Italia riapre i battenti: al via le selezioni per l’edizione 12

Non è mai facile partecipare a un programma come MasterChef Italia. La grande tensione emotiva e la difficoltà di trovarsi davanti a una giuria d’eccezione rendono le cose decisamente complicate. I candidati, nei due episodi andati in ogni ieri sera, ce l’hanno messa tutta per provare ad entrare a far parte del nuovo gruppo di aspiranti chef. Alcuni di loro hanno stupito i giudici con piatti elaborati e dai sapori particolari, mentre altri non sono riusciti a lasciare il segno. La presenza di due sì, ad ogni modo, gli consentirà di prendere parte ad una sfida aggiuntiva per continuare a saggiare le loro capacità.

Francesca (export manager, 39 anni), Laura (architetto, 31 anni), Hue (project assistant, 27 anni), Antonio (19 anni), Rachele (34 anni), Francesco (cameriere, 29 anni), Edoardo (rider, 26 anni), Sara (impiegata, 27 anni),  e Silvia (imprenditrice, 55 anni) sono entrati, ufficialmente, a far parte del programma, mentre Giuseppe (direttore di un laboratorio, 43 anni), Aurora (24 anni), Andrea (29 anni), Leonardo (studente di Economia, 20 anni), Francesco (insegnante, 38 anni), Vincenzo (ristoratore in Indonesia, 36 anni), Ivana (assistente parlamentare, 60 anni) dovranno prendere parte alla prossima fase per le selezioni e Ollivier (manager, 45 anni).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Commozione e lacrime dietro alle storie degli aspiranti chef

MasterChef Italia non mette mai in secondo piano le storie dei concorrenti. Durante la prima puntata, grazie ai racconti dei partecipanti, la giuria ha cominciato a conoscerli anche dal punto di vista umano.

Tra i vissuti più commoventi ci sono quello di Hue, che desidera, con tutto il cuore, ridare valore alla cucina vietnamita, di Antonio, che pur di realizzare il suo sogno si opposto al desiderio dei genitori di iscriverlo all’università e di Rachele, che dopo essersi sottoposta a un delicato intervento è riuscita a tornare al suo peso forma.

Quando e come guardare MasterChef 12

La seconda puntata di MasterChef Italia andrà in onda il 22 Dicembre, su SkyUno. Per accedere al contenuto, sarà necessario essere abbonati al servizio. In base alle proprie esigenze, è possibile scegliere tra diverse offerte. Anche NOW permette di visionare lo show tramite lo streaming.