Fringe è la serie creata da J. J. Abrams, Alex Kurtzman e Roberto Orci ed è considerata l’erede di X-Files in quanto intreccia scienza, pseudoscienza e paranormale. La sua messa in onda annovera 5 stagioni e 100 episodi trasmessi dal 2008 al 2013, mentre in Italia giunge solo lo scorso 12 aprile in streaming su Sky e sulla piattaforma NOW.

Mentre, ora, per chi non è in possesso di una Pay Tv, avrà la possibilità di guardarlo su Prime Video dal 15 dicembre.

Inoltre, è doveroso ricordare che nel cast si annoverano attori del calibro di Anna Torv, Joshua Jackson, John Noble, Jasika Nicole e Lance Reddick.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Di cosa parlano le varie stagioni di Fringe

Fringe esplora la linea di confine sempre più labile tra la fantascienza e la realtà, dove mostri ibridi lacerano le fogne, i ladri camminano attraverso i muri e i portali si aprono su universi paralleli. Incapace di sorvegliare un mondo in cui la scienza è avanzata oltre i nostri sogni più selvaggi, l’agente speciale dell’FBI Olivia Dunham cerca l’aiuto dell’eccentrico scienziato, il Dottor Walter Bishop e di suo figlio Peter.

Sotto la direzione dell’agente speciale Phillip Broyles e assistito dagli agenti Astrid Farnsworth, Charlie Francis e Lincoln Lee, il “team Fringe” indaga su incidenti insoliti che sfidano la logica umana ed eventi inimmaginabili che minacciano la nostra stessa esistenza su scala universale.

Irrimediabilmente legati a un universo parallelo “altro” dalle macchinazioni di un Walter Bishop più giovane che cerca di salvare la vita di suo figlio, Olivia e Peter nato alternativo devono fare da ponte tra due universi mentre lottano con domande di identità e destino e un multiverso minacciato dai misteriosi Osservatori.

Con l’aiuto di Nina Sharp, che gestisce la Massive Dynamic, la multinazionale onnipresente fondata dall’ex compagno di laboratorio di Bishop, William Bell, il team di Fringe immagina e testa le impossibilità mentre indaga su eventi incredibili, crimini macabri e casi mistificanti che coinvolgono pirocinesi, neuroscienze, la crionica, ingegneria genetica, proiezione astrale e altre teorie fantastiche. Quando accade l’inimmaginabile, il loro compito è quello di fermarlo.