Una lieta notizia su una delle serie italiane più famose e attese di sempre. Parliamo de Il Re con Luca Zingaretti che ha annunciato le riprese della seconda stagione della suddetta che ritorna con i nuovi episodi su Sky e in streaming solo su NOW. Ecco quali sono le anticipazioni e le novità sul cast della serie in questione.

Il Re, annunciate le riprese della seconda stagione

Un annuncio molto atteso quello relativo al ritorno della seconda stagione dell’omonima serie Sky Original che pone in primo piano la storia di Bruno Testori, Il Re del carcere San Michele e che viene interpretato dal celebre Luca Zingaretti. Nello specifico, le riprese del prison drama sono già attualmente in corso con otto nuovi episodi diretti da Giuseppe Gagliardi e che, prossimamente, giungeranno su Sky e sulla piattaforma streaming NOW.

Il cast e le new entry

Oltre a Luca Zingaretti tornano Isabella Ragonese che interpreta di nuovo Sonia Massini, ora comandante delle guardie penitenziarie del San Michele, Anna Bonaiuto ancora nei panni del pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, Laura Lombardo, che nella nuova stagione verrà “promossa e trasferita” in un altro tribunale proprio per colpa sua, e Barbora Bobulova che nei nuovi episodi sarà di nuovo l’ex moglie del personaggio interpretato da Zingaretti, un’agente dei servizi che lavora nel reparto cybersicurezza. Il gradito ritorno di Alida Baldari Calabria nei panni della giovanissima figlia di Bruno.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

New-entry nel cast di questa stagione sono Fabrizio Ferracane nei panni di Gregorio Verna, a capo dei servizi segreti, Thomas Trabacchi in quelli di un magistrato detenuto al San Michele, Vittorio Mancuso, Caterina Shulha che sarà Claudia Agosti, l’avvocatessa di Mancuso, e Stefano Dionisi nei panni di un detenuto del carcere che diventa presto amico di Testori.

Spoiler seconda stagione

Bruno Testori è ora un detenuto nel suo stesso carcere, quando Gregorio Verna, capo dei servizi segreti, fa cadere le sue accuse e lo reintegra nel ruolo di direttore. In cambio deve far parlare un detenuto, il magistrato Vittorio Mancuso, accusato dell’omicidio di una dipendente della Slimpetroil Spa, rinomata compagnia energetica di bandiera, scoprendo perché si sia macchiato di quel delitto prima che l’uomo testimoni davanti a un GIP. Quando Bruno comincia a sospettare la sua innocenza e a temere che i servizi lo stiano usando, decide di vederci chiaro. Sarà l’inizio di una battaglia per la verità il cui prezzo da pagare si rivelerà altissimo.

Infine, vi ricordiamo che la serie è stata scritta da Peppe Fiore, Alessandro Fabbri e Federico Gnesini.