Oggi pomeriggio a Malaga l’Italia del tennis scende in campo contro il Canada nella semifinale di Coppa Davis, dopo l’impresa di giovedì al cospetto degli Stati Uniti. Gli azzurri, ancora privi di Matteo Berrettini, proveranno a bissare la straordinaria prova di 48 ore fa, con Lorenzo Sonego e Musetti chiamati a vincere almeno uno dei due singolari contro Shapovalov e Felix Auger-Aliassime, per poi affidarsi al doppio guidato da Simone Bolelli e Fabio Fognini (foto di copertina). Di seguito tutto quello da sapere sull’orario di inizio di Italia-Canada, dove vederla in televisione e la copertura streaming.

Coppa Davis: a che ora inizia la semifinale Italia-Canada

La semifinale di Coppa Davis Italia-Canada inizierà oggi alle ore 13:00 con il primo singolare tra Lorenzo Sonego e Denis Shapovalov. A seguire la sfida tra Lorenzo Musetti e Felix Auger-Aliassime, quindi l’eventuale doppio qualora il punteggio al termine delle prime due partite dovesse essere ancora in parità. Tra la fine di un match e l’altro trascorrono circa 20-30 minuti, quindi il consiglio è di rimanere sintonizzati al termine sia del primo che del secondo singolare, in modo da non perdere nemmeno un punto.

Coppa Davis: dove vedere Italia-Canada oggi

Italia-Canada di Coppa Davis sarà trasmessa in diretta TV su Rai Sport+ HD e Sky Sport Tennis (canale 205 di Sky). In Rai la telecronaca sarà affidata al giornalista Marco Fiocchetti e all’ex giocatore di tennis Adriano Panatta. La telecronaca di Sky invece potrà contare sulla voce di Elena Pero e il commento tecnico di Paolo Bertolucci, che proprio insieme a Panatta, Barazzutti e Zugarelli ha vinto la storica finale di Coppa Davis nel 1976 in Cile.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Riusciranno gli azzurri a tornare sul gradino più alto a Malaga? Le speranze sono tutte affidate al sorprendente Lorenzo Sonego, alla fame di Lorenzo Musetti e all’esperienza di Fabio Fognini e Simone Bolelli. Qualora l’Italia riesca a battere il Canada, in finale se la vedrà con l’Australia, che a sorpresa ha sconfitto 2-1 la favorita Croazia grazie alla vittoria nel doppio decisivo.

Dove vedere Italia-Canada in streaming

Lo streaming di Italia-Canada di oggi sarà visibile su RaiPlay, Sky Go, NOW e SuperTenniX. RaiPlay è la piattaforma gratuita della Rai, Sky Go è il servizio incluso in ogni abbonamento Sky, NOW il servizio streaming che consente anche a chi non è abbonato a Sky di vedere l’intera programmazione della pay-tv inglese, mentre Super TenniX è il servizio in abbonamento di SuperTennis, il canale televisivo della FIT (Federazione Italiana Tennis).

Crediti immagine di copertina: @federtennis