Tutto pronto per Call my agent Italia, il remake del cult francese Dix pour cent (Call My Agent!) arriverà da gennaio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. La serie Sky Original avrà in sei episodi e sarà prodotta da Sky Studios e Palomar, con la scrittura di Lisa Nur Sultan (Sulla mia pelle, 7 donne e un mistero, Studio Battaglia). Alla regia invece ci sarà Luca Ribuoli (Speravo de morì prima, La mafia uccide solo d’estate, Noi).

Un cast a cinque stelle per il remake italiano

Call my agent per anni ha raccontato in maniera brillante e divertente le vicissitudini di una potente agenzia di spettacolo e le storie dei suoi soci. Un viaggio ironico e dissacrante, che questa volta verrà realizzato dietro le quinte del nostro showbiz. Nella versione italiana, l’agenzia di management di attori al centro del racconto, la CMA (Claudio Maiorana Agency), si sposta da Parigi a Roma, e così le vicende, fra lavoro e vita privata, dei suoi carismatici agenti e dei loro assistenti.

Michele Di Mauro (Studio Battaglia, I delitti del BarLume, Santa Maradona), Sara Drago (La grande abbuffata, Jezabel, S/HE), Maurizio Lastrico(America Latina, Fedeltà, Don Matteo) e Marzia Ubaldi (I predatori, Suburra – La serie, L’allieva) interpretano gli agenti di alcuni fra i più grandi nomi del mondo dello spettacolo italiano, tutti alle prese con tragicomiche problematiche da risolvere in ciascun episodio, in una escalation di conflitti.

Il cast di guest star annovera tra i migliori attori dei nostri anni. Ci saranno infatti -nei panni di loro stessi – Stefano Accorsi, Paola Cortellesi, Matilda De Angelis, Pierfrancesco Favino, Anna Ferzetti, Corrado Guzzanti e Paolo Sorrentino. Gli assistenti saranno interpretati da Sara Lazzaro (Doc – Nelle tue mani, 18 regali, Volevo fare la rockstar), Francesco Russo (L’Amica Geniale, A Classic Horror Story), Paola Buratto (Bang Bang Baby). Kaze(Anni da cane) interpreterà il ruolo di Sofia, l’eccentrica receptionist dell’agenzia, ed Emanuela Fanelli in quello di una delle più “stravaganti” attrici della CMA.

La trama di Call my agent Italia sarà uguale a quella francese?

Benvenuti dietro le quinte dello show business italiano dal punto di vista di chi si occupa di gestire le carriere – e le vite – delle star, gli agenti. Lea, Gabriele, Vittorio ed Elvira sono l’anima della CMA e a questa danno l’anima, pronti a tutto pur di far brillare le loro stelle. Manager, amici, confidenti e psicologi: un buon agente è tutto questo e anche di più. E loro, ognuno col proprio stile, sono i migliori. Tra giornate frenetiche e nottate mondane, a rimetterci è la loro vita privata… Ma in fondo si divertono troppo per accorgersene. Ma con la partenza del fondatore Claudio Maiorana le cose si faranno un po’ più complicate. La trama è pressocché la stessa della serie francese, ma riuscirà ad essere allo stesso tempo inclusiva e divertente? Lo scopriremo presto!

Quando verrà rilasciato Call my agent Italia?

Il remake della serie cult internazionale Call my agent verrà rilasciato 23 Gennaio 2023 su Sky e in streaming su Now.