Tutto pronto per la super sfida tra Italia e Usa di oggi, valida per i quarti di finale di Coppa Davis. L’Italia arriva alle Finali di Malaga senza i suoi due giocatori più rappresentativi, Jannik Sinner e Matteo Berrettini, ma confida nell’esplosione definitiva di Lorenzo Musetti e nella voglia di riscatto di Lorenzo Sonego. Sia in singolare che in doppio gli azzurri dovranno vedersela con alcuni dei giocatori più forti del circuito, a partire da Taylor Fritz, recente protagonista alle ATP Finals di Torino. Anche il secondo atleta della Nazionale statunitense fa paura, quel Frances Tiafoe che quest’anno ha sfiorato la finale dello US Open, perdendo soltanto al quinto set della finale contro Carlos Alcaraz, futuro numero uno al mondo. Gli altri due convocati del capitano Usa Mardy Fish sono Tommy Paul e Jack Sock.

A che ora inizia oggi Italia-Usa di Coppa Davis

Il quarto di finale di Coppa Davis Italia-Usa inizierà alle ore 10:00, con il primo dei due singolari. A seguire andrà in scena la sfida del doppio.

Coppa Davis: dove vedere Italia-Usa in TV

La sfida Italia-Usa di Coppa Davis sarà trasmessa in diretta TV su Rai 2 e sui canali Sky. La pay-tv inglese offrirà una copertura integrale delle Finals di Coppa Davis, attraverso le dirette su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Arena (204) e Sky Sport Tennis (205).

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

I convocati azzurri scelti dal capitano Filippo Volandri sono Matteo Berrettini, Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Simone Bolelli e Fabio Fognini. Gli appassionati italiani di tennis, dopo aver fatto invano gli scongiuri circa le condizioni fisiche di Matteo, sperano ora in una reazione d’orgoglio da parte di Lorenzo Sonego e nell’ennesimo capolavoro di Musetti, che vuole continuare a stupire il pubblico anche in Coppa Davis. Sarebbe un vero peccato, anche alla luce delle aspettative che si sono create sul gruppo azzurro dopo l’exploit del 2021 di Sinner e Berrettini, in aggiunta alla crescita straordinaria di Lorenzo Musetti quest’anno.

Dove vedere Italia-Usa in streaming

Lo streaming dei quarti di finale di Coppa Davis Italia-Usa di oggi sarà visibile su RaiPlay, Sky Go e NOW. RaiPlay è il sito web dedicato alla programmazione live dei canali Rai e dei contenuti on demand, Sky Go il servizio incluso gratuitamente nell’abbonamento Sky, invece NOW è la piattaforma streaming che consente di avere accesso all’intera programmazione Sky aderendo a uno dei pass disponibili (Pass Cinema, Pass Entertaintment, Pass Sport).

Crediti immagine di copertina: @federtennis