Le serie tv, ormai, sono i contenuti che vanno per la maggiore. Nelle ultime ore, è stato annunciato un nuovo arrivo. Si tratta di Un Amore, nato da un’idea di Enrico Audenino e Stefano Accorsi. Sky Studios e Cattleya si stanno occupando della produzione. La regia, invece, è stata affidata a Francesco Lagi. Le riprese, iniziate da poco, avranno come location principali Bologna e la Spagna.

Un Amore arriva su Sky: tutti i dettagli sulla nuova serie tv

Un Amore non è ancora il titolo definitivo della nuova serie tv targata Sky. Nel corso dei prossimi mesi, infatti, potrebbe subire dei cambiamenti. All’interno della storia saranno presenti due linee temporali diverse. La prima ruota attorno alla giovinezza di Anna e Alessandro, mentre la seconda narra di ciò che è accaduto 20 anni dopo. Il filo conduttore è l’amore della coppia. I due si conoscono grazie a un viaggio in Spagna. Purtroppo, però, dopo la loro avventura, sono costretti a separarsi. Non avranno modo di vedersi, ma continueranno a comunicare tramite delle lettere. Si rincontreranno da adulti, nella città di Bologna. Capiranno di provare ancora sentimenti molto intensi l’uno per l’altra, ma di dover anche lottare contro le insidie della quotidianità. Per loro, non sarà affatto facile trasformare in realtà ciò che hanno solo avuto il coraggio di scrivere.

Nils Hartmann, nei panni di Executive Vice President Sky Studios per l’Italia e la Germania, ha definito la serie come perfettamente in linea con gli intenti di Sky. Inoltre, è soddisfatto anche della scelta del cast:

Annunciamo oggi anche un grande cast guidato da due grandi interpreti di rara sensibilità, Stefano Accorsi e Micaela Ramazzotti, per un racconto coinvolgente ed emozionante su un amore che non è stato mai, e che per questo motivo non riesce a finire.

Riccardo Tozzi, che ricopre il ruolo di Fondatore e Presidente di Cattleya, ha provato a descrivere i meccanismi di questa serie tv. La narrazione non è lineare, per via della continua alternanza tra passato e presente. Questo consente di donare al titolo uno spessore completamente diverso:

Un amore è un racconto sulle relazioni e sui sentimenti che legano le persone nel tempo. Un tempo che nella serie non è lineare. Anzi è proprio attraverso l’intersecarsi di piani che viene fuori la forza della storia e l’assoluta originalità di questa serie. Ed è il principale motivo per cui, quando Stefano Accorsi è venuto a raccontarci l’idea, abbiamo immediatamente deciso di lavorarci.

Il cast di Un Amore

Il cast presenta degli attori davvero eccezionali. Sicuramente, sarà uno dei punti di forza della serie tv:

  • Stefano Accorsi
  • Micaela Ramazzotti
  • Alessandro Tedeschi
  • Andrea Roncato
  • Invan Zerbinati
  • Ottavia Piccolo
  • Luca Santoro
  • Beatrice Fiorentino

 Quando e come guardare Un Amore

Un Amore sarà composto da sei puntate. Non c’è ancora una data ufficiale, ma è noto che Sky le manderà in onda nel corso del 2023. Per accedere alla visione è necessario essere in possesso dell’abbonamento esclusivo. Sarà disponibile anche la visione in streaming su NOW.