La prima stagione di House of the Dragon è quasi giunta alla fine. La serie tv, grazie alle ambientazioni da urlo, alla trama intricata e alle vivaci interazioni tra i personaggi, ha dimostrato di poter soddisfare le aspettative del pubblico. Le scene, però, nascondono ben più di quello che mostrano. Ogni puntata, infatti, possiede diverse chiavi interpretative. In particolare, il nono episodio, intitolato Il Concilio Verde, è apparso piuttosto controverso. Sui social network, infatti, sono nati accesi dibattiti sulla natura del cruciale colpo di scena.

House of the Dragon sorprende tutti: omicidio volontario o tragico incidente?

Tutto è pronto per la conclusione della prima stagione di House of the Dragon. I fan de Il Trono di Spade sono abituati a finali davvero sorprendenti, però, nella nona puntata della serie tv, è accaduto qualcosa che ha lasciato il pubblico senza parole. Ser Criston Cole è uno dei pochi a credere che Rhaenyra debba essere deposta dal suo trono. Gli altri membri del concilio del re la pensano diversamente.

Tra questi c’è anche Master of Coin Lord Lyman Beesbury. Nel giro di pochi istanti, la discussione tra loro diventerà così accesa da culminare in un omicidio. Il primo, infatti, per cercare di far valere le sue ragioni, spingerà il rivale contro il tavolo. Inaspettatamente, l’uomo perderà l’equilibrio e sbatterà la testa. La scena non permette di capire se dietro all’accaduto ci sia un gesto volontario o meno. Sui social network, stanno circolando moltissime ipotesi. Ognuno sembra avere un parere diverso.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’attore di Criston Cole dà la sua opinione: “Preferisco che…”

Ser Criston Cole è interpretato da Fabien Frankel. L’attore, in una recente dichiarazione per il New York Times, ha parlato proprio di questa scena. Il suo punto di vista avrebbe potuto essere cruciale per comprendere le dinamiche dell’omicidio di Beesbury, però, le cose sono andate in modo diverso. L’uomo, infatti, nella sua risposta, ha cercato di non fornire troppi dettagli. Ha preferito mantenersi sul vago in modo da permettere agli spettatori di costruire una propria opinione:

Non voglio dirlo. Se deve venire da me, allora è deciso. Altrimenti preferisco che i fan di House of the Dragon, che sono così astuti, guardino e decidano da soli.

Quando e come vedere la nona puntata di House of the Dragon

Il nono episodio di House of the Dragon verrà trasmesso, in italiano, il 24 Ottobre, su Sky Atlantic, alle 21.15. Per accedere al servizio è necessario essere in possesso dell‘abbonamento esclusivo. Il contenuto sarà disponibile in streaming su NOW.