Il mondo del calcio non è solo sport e passione. Dietro a un apparente solidità, fatta di fan sfegatati, partita da cardiopalma e lealtà sportiva, si nasconde un universo completamente diverso. Si sta parlando del calciomercato e delle scommesse clandestine. Il primo è totalmente legale, però, questo non significa che non sottintenda affari da capogiro e personaggi senza scrupoli. Sky ha deciso proprio di realizzare una serie tv sull’argomento. Si tratta de Il Grande Gioco, ideata da Alessandro Roja e Riccardo Grandi e diretta da Fabio Resinaro e Nico Marzano.

In arrivo una sorprendente serie tv targata Sky: Il Grande Gioco

Il Grande Gioco ruota attorno alla storia di Corso Manni, un procuratore calcistico con una carriera di successo alle spalle. A causa di alcune false accuse, tutto il suo mondo si capovolgerà. Verrà allontanato dal mondo del calcio e rilegato in un angolo. Deciso a non gettare la spugna, si metterà in affari con un altro giovane procuratore di nome Marco Assari. Inizialmente, grazie a Quintana e ad Antonio Lagioia, tutto sembrerà andare per il meglio. Però, le cose cambieranno nel momento in cui Sasha Kirillov metterà piede nel calciomercato italiano. La sua presenza darà vita a una serie di sotterfugi, scontri economici e strategie inattese.

La serie tv tratta di un argomento decisamente originale. Infatti, è difficile realizzare qualcosa su un tema simile.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Il cast de Il Grande Gioco

Il Grande Gioco sarà caratterizzato da un cast molto variegato. Molti degli attori scelti sono già noti al grande pubblico per aver interpretato altri ruoli in differenti titoli:

  • Francesco Montanari – Corso Manni
  • Giancarlo Giannini – Dino De Gregorio
  • Elena Radonicich – Elena De Gregorio
  • Lorenzo Cervasio – Federico De Gregorio
  • Jesus Mosquera Bernal – Carlos Quintana
  • Lorenzo Aloi – Marco Assari
  • Giovanni Crozza Signoris – Antonio Lagioia
  • Vladimir Aleksic – Sahsa Kirillov

Come e quando vedere Il Grande Gioco

Il Grande Gioco sarà disponibile, su Sky a partire dal 18 Novembre. Le otto puntate che compongono la serie tv non verranno rilasciate tutte insieme, ma settimanalmente. Si ricorda che per accedere al servizio è necessario essere in possesso dell’abbonamento ufficiale. Sky, grazie ai suoi numerosi pacchetti, permette agli utenti di scegliere l’offerta più adatta alle loro esigenze. Inoltre, con Sky Cinema si può usufruire, gratuitamente, anche della piattaforma di Paramount+.