Amadeus ha riportato in auge il Festival di Sanremo. La sua conduzione ha permesso anche ai più giovani di appassionarsi alla storica gara canora nazionale. Ormai, è noto che già da diverse settimane siano in corsi i preparativi per la prossima edizione. Ovviamente, si è alla ricerca di volti che possano lasciare il segno. Stando ad alcune indiscrezioni, lanciate rispettivamente da Radio Deejay e TvBlog, sembra che quest’anno saliranno sul palco volti davvero noti del mondo musicale.

Sanremo 2023, chi potrebbe prendere parte al Festival?

Il successo del Festival di Sanremo è legato, principalmente, alla scelta del cast. Alcuni concorrenti fanno alzare inevitabilmente l’asticella degli ascolti. Nelle edizioni passate si è cercato di coinvolgere anche i più giovani, con la scelta di cantanti appartenenti ai generi musicali più moderni. Però, Amadeus non ha alcuna intenzione di rinunciare ai personaggi che hanno fatto la storia della musica italiana.

Radio Deejay, nelle ultime ore, ha chiamato in causa alti nomi che potrebbero unirsi al cast ufficiale dello show. Oltre a Tiziano Ferro e ad Alessandra Amoroso, ha tirato in ballo anche Eros Ramazzotti, Elisa, Laura Pausini e Giorgia. Inutile dire che ognuno di loro sarebbe un ottimo acquisto per il programma. Si è parlato anche della possibile presenza di Biagio Antonacci, Levante, Paola Turci, Manuel Agnelli, Marco Mengoni e Ghali. Ovviamente, non possono mancare alcuni tra gli ex allievi della scuola di Amici 21. Luigi Strangis, attuale vincitore in carica, quasi sicuramente salirà sul palco, ma anche LDA, ricoverato in ospedale per un piccolo intervento, potrebbe decidere di unirsi a lui.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Per ora, si tratta solo di indiscrezioni che non hanno ricevuto alcuna conferma da parte della produzione o di Amadeus. Bisognerà aspettare il mese di dicembre per scoprire, ufficialmente, la rosa dei concorrenti.

Amadeus affiancato da una co-conduttrice di eccezione? Le indiscrezioni

Non sono solo i cantanti a rendere indimenticabile il Festival di Sanremo. È vero che lo scopo principale è quello di portare avanti la gara canora, però, si tratta pur sempre di una trasmissione che deve intrattenere. Dopo la conferma della presenza di Gianni Morandi e di Chiara Ferragni, sembrano siano in corso delle trattative con il manager di Natalia Estrada.

Le indiscrezioni, lanciate da TvBlog, la vogliono co-conduttrice per una serata. Sarebbe un esperimento interessante, però, anche nel suo caso, non c’è ancora niente di certo.