A distanza di mesi dall’annuncio ufficiale, dal prossimo 3 novembre sarà possibile usufruire di un nuovo piano tariffario messo a disposizione da Netflix. Parliamo del piano più economico che prevede l’introduzione di interruzioni pubblicitaria la cui denominazione è Base con pubblicità. Di seguito, vi riportiamo il comunicato ufficiale di Netflix con tutti i dettagli di questo nuovo piano tariffario.

Il comunicato ufficiale con tutti i dettagli

Il piano base con pubblicità costerà 5,49 euro al mese in Italia e sarà disponibile dal 3 novembre alle ore 17.

  • Disponibile in 12 paesi: Base con pubblicità sarà disponibile in Australia, Brasile, Canada, Corea, Francia, Germania, Giappone, Italia, Messico, Regno Unito, Spagna e Stati Uniti.
  • Un piano per ogni fan: nulla cambierà per i piani attuali e gli abbonati esistenti. Base con pubblicità si aggiunge ai piani Base, Standard e Premium, privi di pubblicità.

Offre tutte le caratteristiche che gli utenti si aspettano dal piano Base di Netflix, con alcune differenze.

  • Cosa resta invariato: un’ampia varietà di programmi televisivi e film di grande qualità; esperienza di visione personalizzata; disponibilità su una vasta gamma di televisori e dispositivi mobili; possibilità di cambiare o disdire il piano in qualsiasi momento.
  • Cosa cambia: qualità video fino a 720p/HD; una media di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie all’ora; un numero limitato di film e programmi televisivi non sarà disponibile a causa di restrizioni legate alle licenze; nessuna possibilità di scaricare titoli.

Questo nuovo piano tariffario rappresenta una grande opportunità per gli inserzionisti come la possibilità di raggiungere un pubblico eterogeneo.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!
  • Formato della pubblicità: al momento del lancio le pubblicità avranno una durata di 15 o 30 secondi e saranno inserite prima e durante le serie e i film.
  • Controlli per gli inserzionisti: per aiutare gli inserzionisti a raggiungere il pubblico giusto e garantire che le pubblicità siano più pertinenti per i consumatori Netflix offrirà ampie possibilità di targeting per paese e genere dei contenuti (azione, dramma, romantico, fantascienza…).
  • Strumenti di verifica: Netflix ha stretto partnership con DoubleVerify e Integral Ad Science per verificare la visibilità e la validità del traffico delle pubblicità.

Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il duro lavoro del nostro team e senza la straordinaria partnership con Microsoft. La transizione dalla TV lineare sta avvenendo a una velocità sempre maggiore e lo streaming ha ormai superato le trasmissioni via cavo e via etere negli Stati Uniti.