Sono in corso le riprese della sesta stagione di The Crown. Si tratta di una serie tv molto amata che, dal 2016, sta tenendo sotto scatto l’attenzione del pubblico di Netflix. L’addio della regina Elisabetta II non ha fatto altro che aumentare la curiosità nei confronti del titolo. Sul set, però, in questi giorni, c’è un’atmosfera particolare. Gli attori, infatti, si stanno preparando a mettere in scena uno dei momenti più devastanti della corona britannica: la morte di Diana.

The Crown 6, gli attori si preparano a girare la scomparsa di Diana: “C’è una certa ansia”

The Crown non si pone l’obiettivo di mettere in scena un’accurata rappresentazione storica. Si tratta di una serie tv e, come tale, tende a romanzare alcuni elementi. Il popolo inglese e la corona britannica, però, non hanno gradito alcune scelte prese durante la quinta stagione. È ovvio che queste reazioni non abbiano potuto fare a meno di spostare l’attenzione su un argomento cardine delle prossime puntate: come verrà realizzata la morte di Diana?

Peter Morgan, che ha dato vita alla serie tv, ha dichiarato che l’incidente automobilistico non verrà mostrato. Le puntate si concentreranno su ciò che è avvenuto prima e sulle successive conseguenze. Stando ad alcune indiscrezioni, l’atmosfera sul set sarebbe piuttosto tesa. Bisognerà attendere due settimane per realizzare questo momento e non sarà affatto semplici da affrontare, soprattutto dal punto di vista emotivo:

Stavamo temendo il momento in cui saremmo arrivati a questo punto. Il countdown è di due settimane e, anche se stiamo procedendo in modo tranquillo, bisogna ammettere che c’è una certa ansia, un senso percepibile di essere leggermente in tensione. C’è un’enorme sensibilità per quanto riguarda questo evento.

Quali scene verranno girate sul set di The Crown 6?

La fonte vicino alla produzione ha confermato ciò che è stato detto dal creatore di The Crown. Non verrà dato spazio all’incidente in sé. Nonostante questo, l’argomento, vista la sua importanza, verrà affrontato in modo approfondito. Ci saranno scene dedicate all’arrivo in Francia del principe Carlo e altre alla discriminazione razziale nei confronti di Mohamad Al-Fayed che rischierà di non poter riportare a casa il corpo del figlio:

La macchina che lascia l’hotel Ritz dopo mezzanotte inseguita dai paparazzi e ciò che accade dopo, con l’ambasciatore britannico in Francia che entra in azione con il Ministero degli Esteri e le conseguenze costituzionali.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

È difficile pensare che, in seguito alla distribuzione della sesta stagione, non si scatenino delle controversie. Però, stando alle recenti dichiarazioni, sembra che l’obiettivo sia quello di raccontare l’accaduto con grande sensibilità.

Si ricorda che le puntate di The Crown sono disponibili su Netflix. Per accedere alla piattaforma, è necessario possedere l’abbonamento.