Mancano ancora diversi mesi all’inizio di Sanremo 2023. La kermesse partirà a marzo del prossimo anno ma sono ormai tanti mesi che Amadeus e la sua troupe sono a lavoro sul Festival. Anche per perché, si sa, i big in gara al Teatro Ariston vengono comunicati molti mesi prima rispetto all’inizio di Sanremo. Il direttore artistico è quindi a caccia di cantanti per la nuova edizione? Ovviamente sì e sono spuntati dei nomi pazzeschi che potrebbero entrare a far parte del prossimo cast. A svelare le indiscrezioni è stato Il Messaggero.

Sanremo 2023, ecco chi potrebbe salire sul palco del Teatro Ariston

Secondo Il Messaggero, Amadeus potrebbe far salire sul palco di Sanremo 2023 uno dei cantanti italiani più amati del panorama internazionale. Chi? Il grande Tiziano Ferro che, per altro, ha già avuto al suo fianco all’Ariston ma come co-conduttore. Stando all’indiscrezione, il cantautore di Latina potrebbe portare in gara una canzone di Brunori Sas.

Si parla molto anche del possibile ritorno di Laura Pausini dopo gli ultimi successi. La cantante infatti festeggerà trent’anni di carriera dall’uscita di La solitudine proprio il prossimo anno. E La Solitudine, ovviamente, è ‘nata’ a Sanremo, per cui Laura potrebbe tornare sul palco come ospite per festeggiare. Si era parlato anche della possibile ospitata di Mina ma pare che adesso la cantante sia già lontana dall’Ariston. Al suo posto potrebbe arrivare, invece, Monica Bellucci.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Sanremo 2023, chi potrebbe portare in gara Amadeus: i nomi

Ma cerchiamo di tornare ai big. Perché oltre all’indiscrezione su Tiziano Ferro, ci saranno ovviamente tanti altri artisti in gara. Nel toto-nomi rientrano degli artisti veramente super. Marco Mengoni potrebbe tornare a Sanremo dopo la vittoria con L’essenziale ormai tanti anni fa. Alessandra Amoroso potrebbe, invece, mettere piede in gara per la prima volta, dopo essere stata più volte ospite della kermesse durante gli scorsi anni. Potrebbe esserci poi il ritorno di Annalisa, quello di Levante e degli amatissimi Pinguini Tattici Nucleari, oltre che di Madame. E ancora: Paola Turci, Paola e Chiara che potrebbero presentare una canzone di Max Pezzali e Manuel Agnelli.

Tra i big potremmo vedere anche i giovani: LDA e Luigi Strangis dall’ultima edizione di Amici, Ariete, Ghali, Mara Sattei e Bresh. Per la quota senior, l’indiscrezione cita: Al Bano, Marcella Bella e anche Ron.