Domani, sabato 24 settembre, si disputeranno le qualifiche ufficiali del Gran Premio del Giappone della MotoGP, quintultima prova del Mondiale 2022. Tutti gli occhi degli appassionati delle corse sono puntati su Francesco “Pecco” Bagnaia, autore di una spettacolare rimonta su Fabio Quartararo in questa seconda parte di stagione. Dopo il secondo posto conquistato una settimana fa ad Aragon, in Spagna, il pilota della Ducati è a soli 10 punti di distacco dal francese, campione del mondo in carica e pilota del team ufficiale Yamaha. Per “Pecco” e la Rossa di Borgo Panigale manca solo l’ultimo sforzo per coronare il sogno di tornare a vincere il Mondiale piloti dopo così tanti anni di attesa.

Di seguito le informazioni sugli orari delle qualifiche del Gran Premio del Giappone della MotoGP su Sky e TV8.

Qualifiche MotoGP Giappone: orari Sky

Le qualifiche del Gran Premio del Giappone della MotoGP 2022 saranno trasmesse in diretta TV domani 24 settembre a partire dalle 8:00 (ora italiana). Dapprima prenderà il via la Q1, la sessione che vede in gara tutti i piloti che non sono riusciti a qualificarsi per la Q2 al termine della terza sessione di prove libere di domani. Quindi sarà la volta della seconda sessione di prove ufficiali, quella decisiva per la griglia di partenza della gara di dopodomani. La telecronaca è affidata a Guido Meda, con al fianco l’ex pilota di motociclismo Mauro Sanchini. La corsa di domenica avrà inizio quando qui in Italia saranno le ore 8:00.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

L’ultima edizione risale a tre anni: Mondiale 2019, sulla pista di Motegi vince Marc Marquez su Honda, davanti a Fabio Quartararo su Yamaha e Andrea Dovizioso su Ducati. Sesto il secondo degli italiani Franco Morbidelli, che in quell’anno gareggiava per il team Petronas su Yamaha. Ritirati invece Valentino Rossi e Andrea Iannone. Da allora, se si esclude il campione del mondo in carica Quartararo, sembra essere passata un’eternità, invece sono trascorsi tre anni.

Qualifiche MotoGP Giappone: orari TV8

Le qualifiche del Gran Premio del Giappone della MotoGP saranno trasmesse a partire dalle ore 14:00 su TV8, canale 8 del digitale terrestre. La telecronaca resta quella di Sky, con Guido Meda e Mauro Sanchini coppia ormai collaudata del motomondiale. L’unica differenza rispetto alla diretta su Sky è che le prove ufficiali del GP Motegi su TV8 prevedono diversi intervalli pubblicitari. La gara di dopodomani andrà in onda in differita in chiaro alle ore 14:00.