È il momento più alto della sua carriera con un aumento vertiginoso degli ascolti dopo la recente scomparsa della monarca: stiamo parlando di Matt Smith, che nella serie tv The Crown si è calato perfettamente nei panni del Principe Filippo. L’elegantissima serie racconta infatti la complessa vita della regina, ritrovata a doversi destreggiare tra i doveri della corona e la vita privata. Presto arriverà la quinta stagione su Netflix e Matt sta già raccogliendo soddisfazioni importanti: sembra essere entrato a far parte della famiglia reale.

The Crown: chi è il Principe Filippo

Sono quattro le stagioni uscite fino ad ora su Netflix, dal 2016 la serie ha coinvolto il pubblico nella vita della regina con un cast incredibile: Claire Foy e Matt Smith hanno interpretato i protagonisti nelle prime due stagioni, per poi essere stati sostituiti da Tobias Menzies e Olivia Colman. Tra loro Matt Smith, già famoso per il ruolo di Doctor Who, ha di nuovo ricoperto il ruolo di un personaggio anticonformista. Filippo arriva da estraneo nella famiglia reale e con parsimonia si ribella al potere dicendo sempre quello che pensa. E forse è proprio questo a renderlo così amato dai fan, in particolare dal duca di Sussex.

Il Principe Harry chiama “nonno” Matt Smith dopo aver visto la serie

Matt Smith ha recentemente raccontato un aneddoto di un incontro avvenuto qualche tempo fa, ad un campo di polo. Proprio lì, il Principe Harry si è avvicinato e con sua grande sorpresa lo ha chiamato “nonno“.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

“Ho incontrato Harry una volta, a polo, si è avvicinato a me e mi ha detto ‘Nonno’. Ha guardato lo show! Beh, non posso sapere se lo sta ancora guardando, ma ne ha guardato almeno un po’”

Oggi Matt è anche la star di House of the Dragon, dove interpreta Daemon Targaryen. Sembra che il ruolo di Filippo lo abbia aiutato a prendere parte al prequel de Il Trono di Spade, ecco cosa ha affermato il co-creatore dello show:

Ero un grande fan di The Crown, e la performance di Matt in quelle due stagioni mi ha detto tutto ciò che dovevo sapere sull’attore, può scomparire in quei ruoli. Stranamente, il principe Filippo condivide dei tratti con Daemon”