È dalle 11 di questa mattina che Canale 5 sta seguendo il funerale della Regina Elisabetta II. Un momento molto importante non solo per i sudditi ma per il mondo intero. Tant’è che pure gli italiani hanno seguito l’evento sulla rete Mediaset. Al saluto alla Regina ha partecipato anche Silvia Toffanin con Verissimo. E proprio la nota conduttrice ha fatto una gaffe che i telespettatori non hanno potuto non notare. Andiamo a vedere che cosa è successo veramente e che cosa ha detto Silvia.

Funerali Regina Elisabetta II, la gaffe di Silvia Toffanin

Che cosa è accaduto su Canale 5? Mentre seguivamo il funerale della Regina Elisabetta II, Silvia Toffanin era intenta a spiegare che cosa stava succedendo. In particolar modo, la conduttrice di Verissimo ha detto che nell’Abbazia di Westmister stava entrando Tony Blair, nonché l’ex presidente britannico. Qual è la gaffe? Questo vi chiedere se non avete seguito l’evento. L’ex premier Blair era già dentro l’Abbazia, seduto al suo posto. La Toffanin evidentemente non se ne era affatto accorta. Tant’è che a correggerla ci ha pensato la giornalista Cesara Bonamici che ha seguito il funerale insieme a Silvia. Bonamici che, in quest’ultimo periodo, ha seguito molto le vicende legate alla Royal Family ed in particolare alla morte della Regina.

Non solo però perché la Toffanin ha fatto poi una ulteriore gaffe. La conduttrice ha spiegato ai telespettatori che Harry è arrivato ai funerali in macchina in compagnia di suo padre, nonché il Re Carlo III. Anche in questo caso Silvia ha fatto un errore. Harry infatti era in macchina insieme a sua moglie Maghan Markle, non con suo padre come ha detto lei.

📰 Segui Tutto.TV su Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando la stellina

Funerali Regina Elisabetta II, il web boccia Silvia Toffanin

Inutile dire che dopo queste gaffe e questi errori, il pubblico ha subito commentato l’accaduto e la performance di Silvia Toffanin. In molti sui social non hanno apprezzato la donna e l’hanno trovata poco consona e professionale alla situazione. Per tanti utenti del web era del tutto impreparata nonostante l’evento così importante. A confermarlo questo commento, uno dei tanti.