La sedicesima edizione di X Factor entra nel vivo. Al termine dei casting, che hanno visto i cantanti esibirsi durante le Audition, i Bootcamp e le Last Call, è il momento di fare sul serio. Non che prima non lo si sia fatto, chiaro, ma un conto sono le esibizioni in puntate registrate, un altro sono le performance sapendo di essere in diretta. Cambia tutto, dal giorno alla notte: lo sanno bene i concorrenti, lo sanno bene i giudici, che da questo momento in avanti proveranno a fare il possibile per far vincere il talent a uno dei componenti della loro squadra.

Di seguito tutto quello da sapere su quando iniziano i Live di X Factor quest’anno.

Quando iniziano i Live di X Factor?

La data di inizio dei Live di X Factor 2022 è fissata per giovedì 27 ottobre. In totale sono previste sette puntate Live, inclusa la finale di giovedì 8 dicembre al Forum di Assago.

🗣️ Segui Tutto.TV su Facebook, clicca Mi Piace!

Nel corso di ogni puntata il pubblico assisterà a una o più eliminazioni. All’inizio parteciperanno in dodici artisti, tre per ciascun giudice, i cui nomi sono stati stabiliti al termine delle Last Call. Tra questi dodici cantanti/gruppi si nasconderà il nome del prossimo vincitore di X Factor, il primo del nuovo corso inaugurato lo scorso 15 settembre dalla conduttrice Francesca Michielin.

Chi vincerà l’edizione di quest’anno? Fedez, veterano del programma, oppure sarà una dolce prima volta per uno tra Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico? Lo scorso anno la vittoria andò a Baltimora, alias Edoardo Spinsante, giovane produttore/cantautore anconetano, in grado di sovvertire i pronostici e prendersi inaspettatamente il primo posto.

Dopo il successo a X Factor, Baltimora ha prima pubblicato il singolo “Colore”, per poi cantare in concerto a Senigallia, Milano e Roma. L’11 marzo, in concomitanza con il primo tour, ha pubblicato anche l’EP intitolato Marecittà. Nel talent targato Sky faceva parte della squadra del giudice Hell Raton, quest’anno assente, che con lui conquisto il suo secondo successo consecutivo come giudice di XF.

A noi non resta che darvi appuntamento a giovedì 27 ottobre, data di inizio dei Live di XF2022.

Credit: Immagine di copertina concessa da Sky